informativa sui cookies


Cefla
 RSS      Cerca  |  Mappa   |   Contact us  |  ENGLISH 
info in tempo reale ... fatti trovare  

PaintExpo 2018

La 7a fiera internazionale dedicata al settore della tecnica di verniciatura industriale dal 17 al 20 aprile 2018 a Karlsruhe (Germania) amplia la propria superficie espositiva.

La società organizzatrice FairFair GmbH annuncia sin da ora una domanda estremamente elevata di superfice espositiva per la prossima edizione: all’inizio di novembre 2016 170 imprese avevano già prenotato i posti per i loro stand alla PaintExpo dal 17 al 20 aprile 2018. La superficie espositiva netta riservata, pari quasi a 7mila metri quadrati, corrisponde già a più del 50 per cento dell’evento precedente. Pertanto viene ampliata per PaintExpo 2018 l’offerta di superficie espositiva.

Grazie ai marchi migliori presso espositori, visitatori e alla propria internazionalità, la PaintExpo 2016 è diventata un vero e proprio punto di riferimento, registrando un plus del 14,8 per cento grazie ai 10.522 visitatori provenienti complessivamente da 74 Paesi.

La domanda a livello mondiale riguardante soluzioni di verniciatura e rivestimento ottimizzate è alla base dell’ulteriore e positivo sviluppo della PaintExpo anche sul versante del visitatore. Indipendentemente dalla località in cui sia necessario verniciare prodotti, gli utenti provenienti da diverse regioni hanno certamente esigenze diverse da soddisfare, ma generalmente elevate. Oltre alla qualità e alla produttività ottimizzate contano soprattutto una migliore efficienza in termini di risorse e di materiali nonché la sostenibilità. Inoltre, le dimensioni dei lotti sempre minori e la maggiore individualizzazione richiedono soluzioni sempre più flessibili nel settore della tecnica di verniciatura. In aggiunta a ciò, risultano delle nuove sfide per le imprese in-house di verniciatura e per le aziende addette ai servizi di rivestimento mediante nuovi materiali, ad esempio quelli a base di fibre composite per elementi costruttivi leggeri e l’utilizzo di diversi materiali all’interno di un prodotto finale.

Lo spettro espositivo comprende impianti per la verniciatura a liquido, il rivestimento in polvere e il coil coating, sistemi d’applicazione e pistole a spruzzo, vernici liquide e in polvere, tecnica di automatizzazione e di trasporto, pulizia e pretrattamento, asciugatura e indurimento, tecnologie ambientali, tecnica ad aria compressa, procedure di rifornimento d’aria e depurazione dell’aria di scarico e delle acque, recycling e smaltimento, accessori, tecniche di misurazione e controllo, assicurazione della qualità, sverniciatura, servizi di rivestimento, prestazioni nonché letteratura del settore. Inoltre, vengono trattati i passaggi successivi quali la stampa e l’imballaggio.

Potete trovare ulteriori informazioni e la lista provvisoria degli espositori al sito www.paintexpo.de.

 16/11/2016
 
   
 
   
Sistemi Lamello Finiture

Cepra srl Unipersonale - Milanofiori - 1a Strada Palazzo F3 - I-20090 Assago (MI) - phone +39 02 89210200   fax +39 02 8259009 - info@xylon.it
P.I. 04701000152 - Registro Imprese n. MI146-193211 - Capitale sociale: € 412.800,00 i.v. - Copyright © XYLON 2008 - All right reserved