Nuovi eventi troviamo nel Network delle mostre supportate da Eumabois per il 2008. Eventi che completano ed arricchiscono il calendario diligentemente seguito o considerato come base dalla maggioranza degli espositori europei nella scelta delle fiere cui partecipare.
Tra le novità annoveriamo la fiera Expopromueble che si tiene a Città del Messico in gennaio ormai da molti anni e che vede tra i più affezionati espositori la maggior parte degli importatori locali. Un’altra novità per il calendario è la sponsorizzazione di Formobile di San Paolo, Brasile, che ha luogo negli anni pari e che dimostra la vitalità del mercato brasiliano nella lavorazione del legno.
Per il secondo anno consecutivo viene sponsorizzata la mostra Woodshow di Dubai che si avvia a diventare un successo anche nel 2008 grazie all’incessante industria di costruzioni di case, hotels e resort che sta attraversando l’Emirato.
Cosa dire di Indiawood di Bangalore, mostra organizzata direttamente dalla Federazione che ad ogni edizione duplica il numero di espositori e visitatori. Nel 2008 si terrà nel nuovo centro fieristico di Bangalore su un’area di circa 20mila metri quadrati.
In Cina gli occhi sono puntati sulla storica Wmf organizzata da Adsale che si svolgerà come il solito in una Pechino stravolta dai lavori per i giochi olimpici e irriconoscibile anche agli abituali frequentatori. Sarà una vetrina che metterà di fronte la produzione occidentale a quella recente cinese, forte di centinaia di aziende costruttrici.
In Asia sarà anche la volta di Aseanwood Woodtech di Kuala Lumpur, Malesia che segue il suo ciclo triennale e che quest’anno sembra pronta ad accogliere la ripresa del Paese e a darne la giusta risposta.
Questo per quanto riguarda le mostre fuori Europa.
Nel nostro continente primeggia Xylexpo che diventerà “Xylexpo New” poiché si aprirà ad altri segmenti e accoglierà, oltre alle macchine e tecnologie, i produttori di componenti e semilavorati che in passato esponevano al Sasmil, passato ad altra data.
Poi la tradizionale Expobois di Parigi, che nelle ultime edizioni ha ritrovato l’antico successo; la Drema di Poznan che ha luogo nel rinnovato centro fieristico della bella cittadina polacca, la storica Lesdrevmash di Mosca, organizzata da Expocentr, che vedrà espositori anche della prima lavorazione del legno e della forestazione.
A Kiev, Ucraina, è il turno della Woodprocessing, mostra biennale di sicuro interesse per il paese, a Nitra, Repubblica Slovacca la Lignumexpo, che si terrà in concomitanza alla fiera Forest, a Birmingham la W8, mostra che si presenta con un nome nuovo ma di lunga storia.
Verso la fine anno, in ottobre, la Fimap in Portogallo e la Woodworking a Lahti, Finlandia chiudono il calendario 2008.
Il calendario Eumabois per il 2008
si arricchisce di nuove fiere
ultima modifica: 2007-08-11T00:00:00+00:00
da