Bonfiglioli amplia la gamma  dei riduttori ortogonali

Dal mese di settembre 2007 i gruppi ortogonali appartenenti alla serie denominata”A” di Bonfiglioli Riduttori (www.bonfiglioli.com) sono stati aggiornati.
Sono state infatti rilasciate tre nuove grandezze inserite organicamente nella gamma di prodotto, andando a collocarsi in aree non ancora presidiate da Bonfiglioli. La progressione particolarmente ravvicinata che si viene a creare nella fascia di coppia trasmissibile compresa fra 100e 2800 Nm consentirà agli utenti di individuare con più facilità la selezione del prodotto ottimale per la loro applicazione.
Le tre nuove taglie sono denominate “A05”, “A35” e “A55”, la cui coppia trasmissibile massima è rispettivamente di 100, 600 e 2.000 Nm e tutte accomunate da caratteristiche di versatilità.
Il riduttore “A05” ricopre un range di applicazioni storicamente motorizzate con riduttori a vite senza fine. Ma rispetto a questi ultimi vanta valori di rendimento molto più alti e nel confronto con l’equivalente a vite senza fine in qualche caso il riduttore “A05” potrà consentire l’uso di motori di una taglia inferiore. “A35” completa l’offerta Bonfiglioli nella fascia di maggiore popolarità dei motoriduttori per uso industriale. Offre un range di rapporti di trasmissione esteso fino al valore i=400 e una configurabilità del gruppo molto elevata.
Infine il riduttore “A55” di progettazione interamente nuova, è caratterizzato da elevati valori di coppia trasmissibile su un arco di rapporti estremamente ampio, da un minimo di i=5 a un massimo di i=800. Due diverse casse, una per l’esecuzione due stadi e una per esecuzioni tre-quattro stadi, consentono di ottimizzare complessivamente costi, prestazioni e ingombri.

Bonfiglioli amplia la gamma  dei riduttori ortogonali ultima modifica: 2007-10-08T00:00:00+00:00 da admin