Robatech amplia la gamma  dei sistemi di estrusione

Il nuovo fusore modello “Robamelt Rmc 200 C” dell’azienda svizzera Robatech (www.robatech.ch) è il sistema ideale per la fusione e l’erogazione di adesivi termoplastici e hotmelt in fusti da duecento litri in maniera controllata e ottimale. Grazie al nuovo design del piatto premente alettato e alla tecnologia Robatech, il fusore “Rmc 200 C” consente di risparmiare adesivo riducendo i costi.
Poter disporre di fusti da duecento litri da integrare nel processo produttivo, nelle applicazioni industriali in cui sia necessario fondere e alimentare elevati quantitativi di hotmelt, Pur o sigillanti particolari, è assolutamente vantaggioso.
Per ottenere una viscosità ottimale e di conseguenza un’applicazione pulita e una tenuta duratura, l’adesivo o il composto sigillante devono essere fusi in maniera controllata.
Questo sistema può essere personalizzato per soddisfare le esigenze imminenti del cliente. La nuova tecnologia fa in modo che l’adesivo o il sigillante fuso che vengono pompati riescano a conservare proprietà e qualità. Inoltre il fusore è molto versatile poiché può ad esempio essere utilizzato come
“premelter” per l’alimentazione di ugelli di spalmatura o per alimentare sistemi di applicazione a rullo in maniera ottimale. Il nuovo estrusore Robatech, dotato di software e hardware appropriati,
può essere interfacciato in sistemi automatizzati per produzioni di grandi serie. Con questo speciale sistema, è possibile portare, in base alle richieste, due, tre o quattro fusti di adesivo alla temperatura di fusione e prepararli per il processo di incollaggio.
Robatech amplia la gamma  dei sistemi di estrusione ultima modifica: 2007-10-12T00:00:00+00:00 da admin