Nuova formula per Innovatech

C’è grande attesa per la terza edizione di Innovatech, il salone delle tecnologie e della soluzioni per il legno-arredo in programma a Lariofiere di Erba dal 30 novembre al 2 dicembre prossimi.
Protagoniste di Innovatech saranno le imprese del settore legno e arredamento, che potranno trovare nel corso dei tre giorni della manifestazione numerose occasioni di business, oltre che di formazione e confronto con le ultime tendenze del mercato e le più innovative tecnologie del settore.
Da quest’anno Innovatech si propone infatti con una formula completamente rinnovata, che la posiziona come un vero e proprio marketplace, interamente dedicato ad un sistema produttivo che conta su un grande sviluppo proprio in Lombardia, e in particolare nel distretto industriale della Brianza.
Il distretto brianzolo del legno-arredo è infatti una realtà che, con i suoi 42.000 addetti e oltre 9.000 imprese, si distingue nel panorama economico nazionale ed internazionale per i prodotti di elevato livello qualitativo e ad alto contenuto di design. Caratteristiche del distretto del legno-arredo sono la prevalenza di piccole imprese e la presenza di una capillare rete di subfornitori, che costituiscono un bacino indispensabile per i più noti marchi di arredo e design del mobile che hanno sede nel territorio.
E’ a questa realtà produttiva che si rivolge Innovatech, che da questa edizione avrà cadenza biennale. Il nuovo format vede Innovatech proporsi come punto di riferimento qualificato per il business to business del legno-arredo: un’occasione per riunire il meglio della domanda e dell’offerta di questo mercato così vitale ed articolato, per approfondire i temi di interesse comune e valutare le potenzialità di sviluppo del settore sui mercati nazionale e internazionali. Accanto allo spazio dedicato all’esposizione di componenti lavorati, accessori, macchine per la lavorazione del legno e dell’imbottito, è infatti in programma un ricco calendario di incontri di formazione e approfondimento dedicati a chi opera nel settore.
Altra grande novità dell’edizione 2007 di Innovatech è Design LAB, una speciale piattaforma d’incontro tra il mondo della progettazione e della produzione nel settore dell’arredamento, in grado di riunire designer, architetti, maestri artigiani e aziende del legno-arredo. Design LAB è un’occasione per creare innovazione, sviluppando nuove partnership in una filiera ricca di potenzialità come quella del mobile, dove lavorazioni tradizionali e competenze consolidate possono unirsi in un connubio perfetto con il design più all’avanguardia, nuovi progetti e prototipi. Un’occasione quindi per sviluppare nuovi business e insieme riflettere sulle dinamiche di un settore in grande evoluzione.
Innovatech, che nelle scorse edizioni ha richiamato più di 10.000 operatori del settore, sarà estesa su una superficie espositiva di 6.000 mq.
Nuova formula per Innovatech ultima modifica: 2007-11-12T00:00:00+00:00 da admin