Oikos apre le porte all’innovazione

Sull’onda del successo ottenuto nelle recenti stagioni, Oikos Venezia (www.oikos.it) di Gruaro (Venezia) prosegue il suo percorso di crescita con un importante piano di investimenti in comunicazione, marketing e R&S. Cinque milioni di euro complessivamente impiegati negli ultimi quattro anni e 600mila euro a budget per il 2008.
Con un fatturato globale a fine 2006 di 9,5 milioni di euro, Oikos è oggi riconosciuta leader nel mercato del blindato di fascia alta. Grazie soprattutto alla fortunata fase di lancio degli ultimi prodotti, “Synua” e “Tekno”, l’azienda continua ad aumentare anno dopo anno la sua quota di mercato. In Italia detiene, infatti, il 30 per cento nella fascia alta e anche la presenza all’estero cresce di pari passo con l’evoluzione della capacità produttiva, che attualmente si attesta sulle 12mila porte all’anno. Nella decisione di dar vita a un rinnovato marchio, che meglio esprimesse l’identità dell’azienda e del suo prodotto, Oikos ha voluto seguire un filo conduttore ben definito: il design. Il nuovo logo, ideato dal Gruppo Rem, nasce proprio da quest’ultimo concetto.
Ulteriori investimenti hanno riguardato poi l’assetto commerciale dell’azienda. Oltre all’Italia, che rappresenta il 90 per cento del fatturato globale, Oikos è presente in molti mercati esteri .
Con queste premesse, Oikos si prepara ad affrontare una nuova stagione di appuntamenti, che culminerà in febbraio con la partecipazione alla prima edizione del Made expo di Milano, il nuovo salone internazionale dedicato al progetto, all’architettura e all’edilizia.
Oikos apre le porte all’innovazione ultima modifica: 2007-11-22T00:00:00+00:00 da admin