Roberto Snaidero, presidente di Federlegno-Arredo, ha commentato con disappunto le recenti notizie sull’ennesimo provvedimento a favore dell’industria automobilistica e degli elettrodomestici, denunciando il governo di strabismo e scarsa capacità di innovazione sui provvedimenti di politica fiscale.
“Nel cassetto del vice-premier Francesco Rutelli – sottolinea Snaidero – è presente una nostra richiesta di riduzione dell’Iva sull’acquisto degli arredi della prima casa per le giovani coppie. Richiesta legittima ma assolutamente ignorata come ignorata è stata la richiesta di “rottamazione degli alberghi” ovvero la richiesta di incentivi per la riconversione dei tanti esercizi a uno-due stelle che potrebbero essere recuperati e risistemati con l’intervento delle aziende del settore legno-arredo e andrebbero così ad aumentare l’offerta di ospitalità turistica del nostro Paese”.
“Sono davvero rammaricato – prosegue il presidente di Federlegno-Arredo – per il fatto che ancora una volta si privilegia un’industria, la meccanica, che da anni vive di sussidi statali a scapito di altri settore che pure hanno un impatto economico sul sistema paese altrettanto importante se non maggiore. La richiesta di Federlegno-Arredo avanzata al vice presidente Rutelli in fase di stesura della finanziaria era ovviamente mirata a tutelare gli oltre 400mila addetti che lavorano nel settore.
Inoltre un segnale di attenzione da parte del governo avrebbe certo aiutato a rianimare una domanda interna stagnante a causa di un generale clima di incertezza politica e finanziaria del nostro Paese”.
Snaidero (Fla) commenta sulla “rottamazione”
Snaidero (Fla) commenta
sulla “rottamazione”
ultima modifica: 2008-01-16T00:00:00+00:00
da