Alla vigilia della 47a edizione del Salone internazionale del mobile di Milano, Manlio Armellini, amministratore delegato di Cosmit, ha ricevuto ieri dal governatore della Lombardia Roberto Formigoni il prestigioso riconoscimento “Lombardia per il Lavoro”.
Manlio Armellini, 70 anni di cui 47 trascorsi nel e per il Salone del Mobile, è l’artefice delle tante e innovative idee che hanno segnato un crescente consenso della formula dei Saloni dell’arredo e del design milanesi, al fianco di molti imprenditori illuminati che si sono succeduti in quasi mezzo secolo nella gestione di Cosmit. E proprio insieme ad alcuni di quegli illuminati imprenditori suo padre Tito ha avviato nel 1961 la grande avventura di quella che oggi è riconosciuta a livello internazionale come la più importante manifestazione di riferimento per il sistema. Armellini ha seguito da subito quell’avventura e quando nel 1974 suo padre gli ha passato il testimone, ha proseguito nella gestione di una società che è oggi modello di riferimento in campo fieristico mondiale.
“E’ con grande piacere che accolgo questo prestigioso premio”, ha commentato Armellini. “Ringrazio la Regione Lombardia e voglio dedicarlo a tutti coloro che in questi 47 anni hanno lavorato per far si che il Salone del mobile potesse raggiungere l’apice del successo a livello internazionale. Innanzitutto grazie agli imprenditori che hanno creduto da sempre nel progetto di Cosmit e che mi hanno dato fiducia in tutti questi anni. Ma grazie soprattutto a tutte le persone che lavorano quotidianamente ai molti progetti di cui il Salone è solo la massima rappresentazione”.