Aippl, l’associazione italiana posatori pavimenti di legno aderente a Edilegno/Federlegno-Arredo, ha stabilito il nuovo programma delle attività e degli appuntamenti previsti nel corso del 2008. L’associazione dedica quest’anno grande attenzione alle diverse tematiche relative all’attività dei posatori di pavimenti di legno, con una serie di incontri tecnico/formativi per approfondire vari aspetti pratici e normativi che riguardano la professione.
Il primo incontro del 2008 il 4 aprile a Rimini con il convegno dal titolo “Un nuovo modello contrattuale per fornitura e posa: competenze, responsabilità, diritti e obblighi”.
Sempre venerdì 4 aprile si terrà l’assemblea annualedell’Associazione Aippl, la cui partecipazione è riservata ai soci.
Aippl ha poi programmato altri due incontri formativi della durata di un giorno, rispettivamente nel mese di maggio e nel mese di settembre 2008. Il primo appuntamento, che si svolgerà il 16 maggio a Caselle di Sommacampagna in provincia di Verona, affronterà il tema “Delle problematiche e delle applicazioni degli impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento”.
La seconda giornata formativa, già programmata invece per il 26 settembre a Sesto Fiorentino in provincia di Firenze, sarà interamente dedicata alle tematiche relative alla “Tecnologia del legno”. L’incontro è organizzato da Aippl in collaborazione con Cnr/Ivalsa – Firenze.
Con la sua attività tecnico/formativa e con l’organizzazione di questi incontri, Aippl si propone la finalità di incentivare e supportare la professione dei posatori di pavimenti di legno, aggiornando le competenze e le responsabilità degli operatori del settore, e mantenendoli sempre informati sulle novità normative e tecnologiche introdotte.