Serramento: il secondo convegno

Il 2° Convegno nazionale della filiera del serramento si presenta ricco di novità rispetto alla prima edizione.
Innanzitutto avrà luogo sia a Milano, sia a Roma: a Milano presso l’Hotel Michelangelo, il 19 giugno 2008; il 14 novembre 2008 sarà la volta di Roma, presso la nuova Fiera di Roma, nell’ambito della manifestazione ExpoEdilizia 2008, che si svolgerà dal 13 al 16 novembre.
Articolati su un’intera giornata, i lavori si svilupperanno in due momenti dedicati alla produzione e alla distribuzione, intesi come i principali poli aggreganti della filiera. Da qui lo sviluppo di argomenti strettamente intrecciati, con puntualizzazioni e approfondimenti indirizzati al mattino ai produttori e al pomeriggio ai rivenditori.
L’apertura delle sessioni mattutina e pomeridiana sarà dedicata a un’articolata analisi dei principali trend di mercato. Seguiranno interventi relativi a nuove normative e leggi, che spazieranno dalla riscrittura della Direttiva prodotti da costruzioni (Cpd) all’efficienza energetica, al Codice del consumo. Tra le altre tematiche approfondite, quelle del concept design, inteso come motore di innovazione per la produzione e come elemento ad alto valore aggiunto nel marketing e nella vendita per la distribuzione. Valore espresso anche attraverso la formazione dei rivenditori e l’uso delle più aggiornate tecniche di esposizione dei prodotti. Concluderà i lavori una tavola rotonda aperta agli uditori, in cui si confronteranno rappresentanti della produzione e della distribuzione.
Il 2° Convegno Nazionale della Filiera del Serramento è un nuovo importante impegno da parte della Divisione edilizia & costruzioni di Tecniche Nuove e in particolare delle riviste Serramenti+Design e Commercio Porte & Finestre.
Un impegno che porterà alla definizione delle strategie produttive, commerciali e di marketing di tutti gli attori della filiera del serramento.

Serramento: il secondo convegno ultima modifica: 2008-03-27T00:00:00+00:00 da admin