Dal 22 al 25 maggio 2008 si svolgerà a Pavia, presso il Palazzo Esposizioni, la terza edizione di Edilbiotecno, Laboratorio di innovazione e sviluppo per la sostenibilità ambientale delle abitazioni del futuro (www.edilbiotecno.it) e che fa parte di Artigiana, un evento regionale promosso da Regione Lombardia, Dg Artigianato e Servizi e da Unioncamere Lombardia per la promozione e la valorizzazione dell’artigianato lombardo.
Edilbiotecno si propone come vetrina sul mondo dell’abitabilità sostenibile, della bioedilizia, del risparmio energetico e dei biocomplementi d’arredo. Le abitazioni private possono migliorare la vita di chi ci abita, grazie all’adozione di materiali biocompatibili (vernici ad acqua, mobili assemblati con collanti non inquinanti, pavimenti, tendaggi e imbottiture in materiali e fibre naturali eccetera), ottenendo nel contempo anche un significativo risparmio energetico. L’impostazione della manifestazione è quella di “evento-convegno” incentrato sulla rappresentazione di soluzioni veramente innovative con il sostegno di una concentrata attività seminariale dedicata a presentare lo stato dell’arte del comparto.
Lo spazio espositivo di circa 5mila metri quadrati sarà suddiviso in due aree dedicate ai “laboratori-innovazione”: la prima con soluzioni edili, impiantistiche, illuminotecniche e domotiche, la seconda con proposte di complementi d’arredo. Sarà riservato uno spazio anche all’editoria specializzata e ad istituzioni e associazioni tra cui Legambiente settore energia di Pavia, Lifegate, il Comune e la Provincia di Pavia in qualità di patrocinatori e sponsor.
Edilbiotecno è un evento di Paviamostre (azienda speciale della Camera di Commercio di Pavia), in collaborazione con Eaco, Consorzio costruttori edili e con Cna Pavia.
L’ingresso è gratuito e gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: feriali 17.30-22; sabato 15-22; domenica 10-22.
Edilbiotecno: sostenibilità ambientale
Edilbiotecno: sostenibilità ambientale
ultima modifica: 2008-04-09T00:00:00+00:00
da