La settima edizione dell’International Design Award ha preso il via nel mese di aprile con la pubblicazione dei temi e delle modalità del concorso. Ancora una volta, Hettich International e Rehau saranno gli organizzatori del premio. Per la prima volta nella storia di questo concorso, i progetti verteranno sugli ambienti e gli stili di vita del futuro.
La visione di due possibili mondi e stili di vita nell’anno 2020 sono il tema del premio Ida 2009. In gara sono le innovazioni nei mobili, le funzioni dei mobili e le funzionalità dettate da tecnologia e design mediante l’impiego di superfici e materiali. Lo scopo è di trovare il miglior modo per soddisfare i desideri delle persone che vivono in questi scenari.
Un’attenzione particolare deve essere riservata ai dettagli di design e al contenuto innovativo.
Gli insegnanti (professori e docenti) delle Università e degli Istituti Universitari di tutto il mondo con facoltà dedicate alla creazione di mobili, al design dei mobili e alla costruzione di mobili sono invitati a misurarsi con i criteri internazionali presentando i progetti dei loro studenti al concorso.
La giuria, composta da esperti internazionali dell’industria, valuterà i progetti nel mese di marzo 2009. Il totale dei premi in palio è di ventimila euro che sarà equamente distribuito tra studente vincitore e Università. Per registrarsi al concorso, accedere al sito internet www.internationaldesignaward.com.
Settima edizione del premio di Design di Hettich: visione del 2020
Settima edizione del premio di Design
di Hettich: visione del 2020
ultima modifica: 2008-05-13T00:00:00+00:00
da