Faliselli premiata con il certificato CasaClima

Un traguardo che premia la competenza tecnica e l’impegno verso il risparmio energetico: è quello raggiunto da Faliselli di Costa Volpino, Bergamo (www.faliselli.it), produttore di serramenti che ha ottenuto, oltre i confini del Trentino Alto Adige, il riconoscimento come partner certificato CasaClima.
L’Agenzia CasaClima di Bolzano, che ha fregiato l’azienda di questo riconoscimento, ha l’obiettivo di promuovere il risparmio energetico nell’edilizia sia per i nuovi edifici, sia per quelli già esistenti, fornendo un contributo fondamentale alla costruzione di un mondo sostenibile e di un futuro migliore. Il suo nome infatti è ormai sinonimo di un modo di abitare sano, coniugato al risparmio economico.
A ispirarsi al concetto di CasaClima sono in particolar modo i serramenti “Klima92” e “Passiv92”, le due nuove soluzioni con spessore di 92 millimetri, a elevatissimo isolamento termico.
“Klima92” è in legno lamellare adatto alle prestazioni di “CasaClima A+”, cioè la categoria più virtuosa nella certificazione energetica degli edifici che indica un fabbisogno termico inferiore ai 30 kWh per metro quadro all’anno.
“Passiv92” al legno lamellare aggiunge anche il sughero vaporizzato adatto alle prestazioni di una “Passivhaus” (edificio passivo). Le “Passivhaus” infatti sono costruzioni che hanno come obiettivo il massimo risparmio energetico attraverso l’utilizzo di fonti naturali di energia. Sono realizzate con una tecnica che ne permette un iperisolamento, per un fabbisogno termico inferiore ai 10 kWh per metro quadro all’anno. L’impiego di legni pregiati, l’utilizzo di vernici ecologiche all’acqua, il costante aggiornamento tecnologico e ora anche il certificato partner CasaClima, attestano la solida garanzia nella scelta di un prodotto Faliselli, capace di soddisfare le esigenze di alta qualità nelle diverse situazioni, dal singolo appartamento a nuclei edilizi più complessi, dal settore alberghiero alla villa più esclusiva.

Faliselli premiata con il certificato CasaClima ultima modifica: 2008-05-15T00:00:00+00:00 da admin