Dal Gruppo Ica altre due innovative vernici per arredamenti da interno

Il Gruppo Ica (www.icaspa.com), specializzato nella produzione e commercializzazione di vernici speciali per legno presenta “Superfeel” e “Supercare”, due innovative vernici all’acqua bicomponenti per arredamenti da interno che garantiscono finiture di notevole pregio sia dal punto di vista chimico-fisico sia da quello estetico. Ovviamente sempre a basso impatto ambientale.
“Superfeel” si distingue per la morbidezza che riesce a garantire alle superfici, caratteristica che permette di ottenere un piacevole effetto al tatto. La finitura “Supercare” é, invece, caratterizzata da un’eccellente protezione antigraffio, qualità particolarmente significativa dato che si tratta di un prodotto all’acqua.
“Superfeel” è una finitura all’acqua poliuretanica bicomponente opaca bianca o pigmentata: disponibile in tre diversi gradi di opacità, è dotata di ottime qualità chimico-fisiche ed estetiche. Catalizzata al 10 per cento con “CA501” e diluita con acqua, può essere applicata a spruzzo con pistole pneumatiche o airmix in quantitativi tra i 120 e i 150 grammi per metro quadrato, per un massimo di due mani. Inoltre é un prodotto molto versatile, dato che costituisce la base ottimale per realizzare tutti i colori presenti nel sistema tintometrico “Ica color”, progettato dalla società marchigiana per offrire ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti pigmentati, specifici per la verniciatura del legno, in modo semplice e rapido.
“Supercare” é una vernice all’acqua poliuretanica biocomponente trasparente, disponibile in diverse opacità. L’elevata resistenza al graffio di questo prodotto lo rende particolarmente indicato anche per la verniciatura di quelle parti di mobili che sono maggiormente soggette a usura (tra cui piani di tavoli, scrivanie, cucine, eccetera). La “Supercare” va catalizzata al 10 per cento con “CA500 e diluita con acqua. É applicabile a spruzzo con pistole pneumatiche o airmix in quantitativi che vanno da 80 a 130 grammi per metro quadrato, per un massimo di due mani.

Dal Gruppo Ica altre due innovative vernici per arredamenti da interno ultima modifica: 2008-06-10T00:00:00+00:00 da admin