Per Bosch Rexroth un 2007 in forte crescita

Bosch Rexroth (www.boschrexroth.it), gruppo specializzato a livello mondiale nel campo delle tecnologie per l’azionamento, il controllo e il movimento, presente in 80 Paesi, ha chiuso il 2007 con un fatturato consolidato di 5,4 miliardi di euro, in crescita del 8,8 per cento rispetto all’esercizio precedente.
In aumento anche gli investimenti che sono stati pari a 377 milioni di euro (7 per cento del fatturato).
L’elevata domanda di prodotti ha avuto un effetto positivo sull’andamento dell’occupazione: il numero dei dipendenti è cresciuto di 3100 unità, raggiungendo quota 33.000.
In Italia, dove operano 1.660 addetti, il giro d’affari è aumentato del 15 per cento.
Il 2008 sta vedendo una crescita importante nella capacità produttiva: Bosch Rexroth sta infatti ampliando gli impianti già esistenti in Europa Centrale, Orientale, Asia e Germania e sta realizzando stabilimenti completamente nuovi come quello a Norimberga per la realizzazione di sistemi meccanici per l’industria eolica.
Tra i settori in cui Bosch Rexroth sta concentrando sempre di più la propria attività, si segnala quello delle energie rinnovabili e dell’eolico, che nei prossimi cinque anni vedrà una crescita di oltre il 20 per cento. Anche nel settore dell’energia solare, il gruppo offre soluzioni innovative di assemblaggio e automazione per la produzione efficiente di celle solari. Inoltre, come unico fornitore di tutte le tecnologie di azionamento e controllo, Bosch Rexroth è in grado di sviluppare sistemi integrati con tutte le innovazioni in campo elettronico, idraulico pneumatico e meccatronico e di offrire soluzioni sostenibili a basso impatto energetico.

Per Bosch Rexroth un 2007 in forte crescita ultima modifica: 2008-06-16T00:00:00+00:00 da admin