Le proprietà della Balestrini Renzo spa di Seveso (Milano) e della MZ Project snc di Mariano Comense (Como) hanno annunciato la loro fusione.
Balestrini Renzo, fondata nel 1954 dal padre degli attuali soci, e la MZ Project, fondata nel 1987 dagli attuali proprietari, sono leader mondiali nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione del legno massello.
La nuova società nata dalla fusione si chiamerà Sphera System srl e sarà operativa dal 1° gennaio 2009 nell’ampia e moderna sede di Seveso con una forza lavoro di circa 70 dipendenti.
Le macchine prodotte dalla Sphera System saranno commercializzate dai due marchi storici che continueranno a presentarsi al mercato con i loro valori acquisiti di storia, tecnologia, qualità e autorevolezza.
Sphera System si propone come interlocutore irrinunciabile per le lavorazioni che richiedono di ricavare parti semilavorate da pezzi grezzi ed arrivare poi alla formazione dei prodotti finiti.
La distribuzione sarà rafforzata grazie a una presenza più capillare in tutti i continenti e alla sinergia tra le reti commerciali delle due aziende.
Integrando le esperienze delle due società, Sphera System coprirà il mercato della lavorazione del legno massiccio con una gamma più ampia e completa e potrà affrontare con maggiore solidità l’ingresso in settori diversi, come la lavorazione dei materiali compositi, delle leghe di alluminio, della plastica eccetera.
I cinque proprietari della nuova società ne saranno anche i cinque principali e fondamentali protagonisti operativi: si tratta di Alvaro Mazzola, Armando Zappa, Antonio, Elio e Rosalinda Balestrini, quest’ultima ricoprirà la carica di amministratore delegato.
Balestrini e Mz Project: una fusione per offrire 75 anni di esperienza
Balestrini e Mz Project:
una fusione per offrire
75 anni di esperienza
ultima modifica: 2008-08-25T00:00:00+00:00
da