Technodomus, in programma dall’11 al 14 marzo 2009 nel quartiere fieristico di Rimini è una finestra sullo stato dell’arte della tecnologia applicata alla lavorazione del legno e sulle applicazioni del legno in edilizia.
La nuova manifestazione di Rimini Fiera si pone come punto di riferimento espositivo del settore negli anni dispari, dando visibilità alle novità dei costruttori italiani negli anni in cui la manifestazione leader è silente. Un appuntamento imperdibile per chi opera nel settore delle tecnologie per la lavorazione del legno e in quello dei componenti per l’edilizia.
La campagna pubblicitaria è stata affidata all’agenzia Life, Longari&Loman (art director Francesco Pavano, copywriter:Marcella Trovato, foto e post produzione Oddo Neri).
Nel costruire e comunicare il fisico della manifestazione l’agenzia Life, Longari&Loman ha fatto delle nette scelte strategiche affinché emergessero i caratteri e valori distintivi di Technodomus: l’aspetto tecnologico tout court, il legno come materiale “naturalmente tecnologico”, design e stile.
Design e stile, perché non bisogna dimenticare che le aziende espositrici con le loro tecnologie hanno contribuito non poco a costruire l’immagine dell’italian design nel mondo per quanto concerne l’edilizia e l’arredamento.
Così è nato il marchio, basato su un gioco di figura sfondo, che rimanda a una struttura archetipica di albero.
Così sono nate “le sculture lignee”,ambientate in un limbo tecnologico, che costituiscono il visual della campagna di lancio di Technodomus e l’immagine dell’edizione 2009.