Paolino Bacci acquisisce il 100% di Veneta Macchine

La Paolino Bacci srl di Cascina (Pisa) ha annunciato lo scorso venerdì l’acquisizione del 100% della Veneta Macchine snc di Cerea (Verona), leader nella produzione di macchine e impianti per il taglio sagomato di elementi in legno massiccio, pannelli, materiali compositi ecc.
Veneta Macchine diventa così una divisione commerciale della Paolino Bacci (www.bacci.com), costruttore di macchine per la seconda lavorazione del legno massiccio e di centri di lavoro a cinque o più assi cnc noto in tutto il mondo.

Il nuovo gruppo può dunque presentarsi al mercato con una offerta più ampia e ben integrata, visto il notevole grado di complementarietà delle produzioni delle due realtà, proponendo una gamma completa di soluzioni per la lavorazione del massiccio, senza tralasciare la possibilità di affrontare in modo più completo le problematiche connesse ai materiali compositi, alluminio, plastica eccetera.

“Le forti sinergie, sia commerciali che produttive, scaturite dall’acquisizione – recita il comunicato ufficiale della Bacci – comporteranno una più incisiva e continua presenza sui vari mercati, nonché una efficace razionalizzazione produttiva, sempre nell’ambito di elevati livelli qualitativi e con una continua ricerca di nuove soluzioni.
La gamma produttiva di Veneta Macchine sarà realizzata nello stabilimento Paolino Bacci, ottenendo quindi una centralità progettuale e operativa di grande efficacia anche nel servizio post-vendita e nel follow-up dei singoli clienti, il cui alto livello ha sempre caratterizzato la Paolino Bacci”.

 

Paolino Bacci acquisisce il 100% di Veneta Macchine ultima modifica: 2008-11-12T00:00:00+00:00 da admin