Il Gruppo Biesse  sceglie Technodomus

“Crediamo che questo appuntamento abbia tutte le caratteristiche per divenire una lente nazionale e internazionale su uno dei più importanti distretti di produttori di mobili italiano, nonché il più grande polo mondiale per la costruzione di macchinari per la lavorazione del legno”. E’ questa l’opinione di Riccardo Quattrini, direttore commerciale e marketing del Gruppo Biesse, che porterà a Technodomus una nutrita serie di soluzioni e di innovazioni tecnologiche, nell’ambito dello stand che allestirà nel padiglione D3 di Rimini Fiera.
Qui, dall’11 al 14 marzo, si incontreranno serramentisti, mobilieri, artigiani, carpentieri, progettisti e distributori che potranno toccare con mano le proposte del Gruppo Biesse.

Biesse, brand di Biesse Wood Division, proporrà soluzioni personalizzate, volte ad incrementare la produttività e la qualità di lavorazione. Sarà possibile vedere in azione macchine quali “Rover A” e “Rover C Edge”, oltre alla nuova fora-inseritrice di colla e spine a controllo numerico “Elix”. Sul versante della foratura verranno esposte la “Skipper 130”, una foratrice flessibile a tempi di attrezzaggio zero, e la “Ftt R8”, una foratrice flessibile che unisce all’alta produttività la capacità di lavorare lotti minimi in sequenza.
Selco punterà invece sulla “Wnt 750”, il nuovo centro di sezionatura ad elevato contenuto tecnologico. Sotto i riflettori anche i prodotti entry level di BiesseArtech, che offrono all’artigiano e alle piccole e medie imprese una vasta gamma di soluzioni di facile utilizzo per tutte le fasi di lavorazione del pannello. A Technodomus saranno in funzione “Skill 300” per la foratura e fresatura, “Sektor 400” per la sezionatura, “Akron 400” per la bordatura, “Levia 300” per la levigatura e “Cosmo” per l’assemblaggio del mobile.
Tra le soluzioni tecnologiche destinate invece alle medio-grandi industrie c’è la linea di calibratici/levigatrici automatiche BiesseSand, un marchio che dimostra sempre la massima attenzione alle nuove esigenze del mondo della levigatura. Sarà presente in fiera il modello “Regal 300” in configurazione macchina rullo-rullo con gruppo combinato, caratterizzato da elevata componibilità, ampia dotazione di dispositivi ed estrema versatilità.
Il marchio BiesseEdge, invece, esporrà a Technodomus la “Stream B1”, una bordatrice monolaterale pensata e realizzata per quelle aziende che hanno bisogno di alta produttività, automazione e della massima flessibilità, a cui contribuisce la possibilità di utilizzare colle “Eva” e “Pu”.
In fiera sarà esposto anche il primo aggregato in grado di interfacciarsi direttamente con una macchina cnc mediante un dispositivo wireless, che permette un perfetto posizionamento automatico dell’utensile durante la lavorazione, fiore all’occhiello di Mc Components, azienda di primissimo piano nella produzione di aggregati e unità di foratura per la lavorazione di legno, alluminio e pvc.
Bre.Ma. presenterà un’ulteriore innovazione della gamma “Vektor”, in grado di eseguire lavori di foratura, pantografatura e fresatura. Come tutti i centri di lavoro Bre.Ma. anche “Vektor” consente di lavorare consecutivamente un pannello differente dall’altro, senza operazioni di set up manuale, per dare modo all’operatore di gestire il carico e lo scarico senza che la macchina interrompa il suo processo produttivo. La flessibilità delle macchine Bre.Ma. permette inoltre di personalizzare ogni impianto secondo le diverse esigenze produttive, combinando strutture, aggregati e utensili.
Infine, il Gruppo Biesse presenterà grandi innovazioni anche nell’ambito dell’engineering, attraverso il marchio Biesse Systems, anello di congiunzione tra il prodotto del cliente e il modo più efficace di realizzarlo. La novità di maggior rilievo è “Biesse Simtrack”, il simulatore 3D di processo impiegato per le analisi dei processi di produzione, grazie al quale è altresì possibile cambiare la dimensione del lotto, il numero di cambi formato, le dimensioni dei pannelli lavorabili e le ottimizzazioni delle lavorazioni in tempo reale.

Molte, dunque. Le novità che il gruppo pesarese porterà a Rimini dall’11 al 14 marzo, in una rassegna “flessibile in termini di spazi espositivi, competitiva nell’ospitalità clienti e nelle relazioni”, come l’ha definita Riccardo Quattrini.

 

Il Gruppo Biesse  sceglie Technodomus ultima modifica: 2009-02-24T00:00:00+00:00 da admin