Fimma-Maderalia: una novità

La direzione di Fimma-Maderalia ha recentemente presentato una nuova formula espositiva per i costruttori di porte di Castilla-La Mancha, un evento innovativo dove partecipare sarà più semplice e vantaggioso. Questo permetterà alle aziende di partecipare a una fiera di importanza primaria in maniera semplice e con budget di spesa ben definiti.
L’iniziativa è stata accolta positivamente aziende realtà della regione spagnola e molti hanno dichiarato di voler partecipare all’evento per approfittare di tutti i vantaggi offerti. Le aziende hanno reagito con entusiasmo alle proposte a loro destinate e hanno convenuto sul fatto che occorre mandare un messaggio di tranquillità e stabilità al mercato.
Gli anni in cui la Spagna produceva oltre 11 milioni di porte sono passati. Il design, la qualità e il servizio sono ormai i nuovi marchi di fabbrica delle aziende. Le realtà più piccole e competitive stanno reagendo alla crisi riposizionandosi sul mercato interno e cercando di entrare su nuovi mercati esteri.
Fimma-Maderalia si sta adattando alla situazione del mercato. “Nel momento in cui le reti di vendita sono in difficoltà e i budget di promozione si sono ridotti, una fiera ben strutturata può rappresentare una buona soluzione” ha sottolineato il direttore della fiera Miguel Bixquert.
Ai costruttori sono state comunicate le principali novità della manifestazione: il progetto di carpenteria contract, il concorso di design, il progetto “Legno e mare”, la mostra speciale Synthesis, il programma Spanish vip customer e le attività promozionali in agenda per portare in fiera acquirenti da 17 paesi diversi.
È stato organizzato anche un incontro con il presidente dell’associazione dei costruttori di porte e finestre di Castilla-La Mancha, D. Angel Cepeda (chè è anche il direttore di Puertas San Rafael). Durante il meeting è stata discussa la possibilità di allestire un’area espositiva collettiva per il progetto “Porte da La Mancha” con il patrocinio del Ministero dell’industria.
Il settore spagnolo delle porte in legno, parte fondamentale di Fimma-Maderalia ed elemento chiave del prestigio e del processo di modernizzazione della fiera sarà ancora una volta uno dei “punti focali” dell’esposizione di Valencia. In tempi difficili come quelli attuali, i costruttori di porte di La Mancha hanno bisogno di rivendicare e difendere la loro leadership sul mercato, ha concluso il presidente Afap Angel Cepeda.

Fimma-Maderalia: una novità ultima modifica: 2009-07-13T00:00:00+00:00 da admin