Sicam: un successo la prima edizione

Esordio molto buono per la prima edizione di Sicam, il Salone internazionale dei componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile, che ha chiuso i portoni sabato scorso, 17 ottobre, presso la Fiera di Pordenone. Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori, infatti, sono stati oltre 13mila i visitatori provenienti da 79 Paesi.
In questi giorni abbiamo dimostrato di saper mantenere le promesse, proponendo un appuntamento che ha risposto perfettamente al bisogno degli operatori di incontrarsi e confrontarsi anche in un momento così difficile. Il numero e la rappresentatività degli espositori – unita alla scelta di rimanere a Pordenone, territorio a grande vocazione mobiliera – ci ha permesso di attrarre moltissimi visitatori. Abbiamo quindi archiviato un primo, grande successo, superiore alle nostre aspettative”, ha commentato Carlo Giobbi, organizzatore di Sicam, al termine della manifestazione.
Non posso non essere colpito dall’incontro con tanti espositori e visitatori che mi hanno raccontato il loro apprezzamento per ciò che abbiamo fatto e per avere creduto così fortemente in questo nuovo progetto. Anche i più “increduli” hanno potuto vivere una fiera completa. Molti sono stati coloro che, non solo a parole, hanno confermato o annunciato la loro scelta di essere con noi per la seconda edizione di Sicam”.

Gli organizzatori danno così appuntamento per Sicam 2010 che si terrà dal 20 al 23 ottobre ancora una volta presso la Fiera di Pordenone. La data della prossima edizione, già comunicata lo scorso mese di maggio, è stata scelta per evitare sovrapposizioni con le rassegne in programma a Basilea (Holz dal 12 al 16 ottobre 2010) e Orgatec di Colonia (26-30 ottobre 2010).

Sicam: un successo la prima edizione ultima modifica: 2009-10-19T00:00:00+00:00 da admin