Continuano le adesioni a Xylexpo, la biennale mondiale delle tecnologie del legno e delle forniture per l’industria del mobile che si svolgerà dal 4 all’8 maggio 2010 presso il Quartiere di Fiera Milano a Rho. E a questo proposito abbiamo ricevuto da Holz-Her (www.holzher.de), importante produttore tedesco di macchine per la lavorazione del legno, un comunicato stampa in cui spiega il perché della propria decisione.
“Dal punto di vista del produttore Holz-Her – dice il comunicato stampa – non è opportuno che sul mercato italiano ci sia una seconda fiera per macchine per la lavorazione del legno che rivendichi un livello internazionale. In tal modo si creano notevoli disappunti per i clienti. ‘Con 82mila visitatori, di cui il 52 per cento provenienti dall’estero, Xylexpo riveste per noi la massima importanza’, afferma l’amministratore delegato della Holz-Her, Wolfgang Augsten, ‘La fiera di Rimini non può aspirare a tale prestigio’.
Altri motivi determinanti per Holz-Her a favore della decisione di esporre a Milano sono che il centro fieristico di Milano con i suoi 75mila metri quadrati è tre volte più esteso rispetto a Rimini. Inoltre il numero degli espositori supera gli 850, mentre sono solo 140 a Rimini. In tal modo si offre al visitatore un portafoglio di prodotti più ampio sull’industria della lavorazione del legno. L’elevata notorietà sul mercato di Xylexpo, combinata con eccellenti infrastrutture e vie di traffico, sono ulteriori motivi a favore della fiera di Milano. Questa fiera è una delle fiere leader in tutto il mondo, specialmente per i visitatori stranieri provenienti dall’Asia, dal continente americano, dall’India e dall’Europa orientale”.