Mancano ancora otto mesi alla seconda edizione di Sicam – Salone internazionale dei componenti, semilavorati e accessori per l’industria del mobile che si terrà a Pordenone, dal 20 al 23 ottobre 2010 – e, secondo quanto riportato dagli organizzatori, sono già 250 le aziende che hanno confermato la loro presenza, occupando oltre il 75 per cento dei nove padiglioni di Pordenone Fiere. L’elenco completo degli espositori aggiornato in tempo reale è disponibile all’indirizzo www.exposicam.it/elencoespositori.asp.
È già pronta anche la campagna promozionale che punterà in primis sulla presenza in tutte le più importanti manifestazioni della filiera. Nei prossimi mesi, infatti, Sicam parteciperà alla M&M di Bogotà (Colombia, 3-6 marzo), a Indiawood (Bangalore, 4-8 marzo), in Ucraina a Kiev per la Mtmk (10-13 marzo), alla Technomebel di Sofia (Bulgaria, dal 23 al 27 marzo), alla Furnica (13 al 16 aprile) di Poznan in Polonia e alla Medwood di Atene in Grecia (22-25 aprile).
Gli organizzatori hanno già diffuso le date per il 2011, da mercoledì 19 a sabato 22 ottobre. “Vogliamo contribuire al successo dei nostri espositori – ha commentato Carlo Giobbi, patron della rassegna – portando avanti un progetto di grande chiarezza. Alcuni di loro sono interessati a esporre in rassegne che si rivolgono a settori diversi dall’industria del mobile, manifestazioni che, proprio a partire dal 2011, si terranno in ottobre. Abbiamo ritenuto doveroso scegliere una collocazione temporale che permettesse loro di perseguire le strategie che hanno scelto, in uno spirito di piena e assoluta collaborazione”.