Siempelkamp: un altro impianto venduto in Bielorussia 

Siempelkamp (www.siempelkamp.com) ha chiuso un altro contratto nell’Europa dell’Est: a giugno, l’azienda bielorussa Vmg Industries Ltd. ha firmato un contratto per la fornitura di un impianto completo per la produzione di pannelli truciolari che verrà installato a Mogilev entro il 2011. L’impianto è il primo del suo genere progettato da Siempelkamp per produzioni di piccoli volumi.
Il cuore dell’impianto è una pressa “ContiRollda 7’ x 15,5 metri. Sicoplan, la consociata belga di Siempelkamp, è incaricata delle attività di progettazione e ingegnerizzazione. Le competenze del gruppo verranno sfruttare anche per le lavorazioni a monte, con impianti di cippatura, preparazione di trucioli, vagliatura, frazionamento e incollaggio. L’essiccatoio verrà fornito da Büttner, la formatrice dalla consociata italiana Cmc Texpan. Siempelkamp Handling Systeme GmbH (Shs) si occuperà della linea di raffreddamento e accatastamento e dell’impianto di levigatura. L’impianto verrà costruito nella “Free Economic Zone” della regione di Mogilev, nel nordest della Bielorussia. Questa zona di libero commercio, fondata nel 2002, è stata creata per attirare aziende nazionali e straniere su un’area di 242 ettari.
Con il nuovo impianto Vmg produrrà pannelli da 2100 x 2800 mm negli spessori da 8 a 40 mm. La linea è stata progettata per una capacità annua approssimativa compresa fra 150 e 165 mila metri cubi di pannelli truciolari destinati all’industria del mobile. L’unico acquirente dei pannelli sarà il gigante svedese Ikea. La produzione integrata dai pannelli grezzi ai pannelli finiti per mobili, compresa la produzione di componenti di mobili e parti in compensato, oltre all’impianto energetico a valle, occuperanno una superficie di 35 ettari.
L’inizio dei lavori di installazione è previsto per la primavera 2011 e l’impianto dovrebbe entrare a pieno regime entro la fine dello stesso anno.

Siempelkamp: un altro impianto venduto in Bielorussia  ultima modifica: 2010-07-27T00:00:00+00:00 da admin