Assoimballaggi in Cina

In occasione della missione in Cina di FederlegnoArredo, Assoimballaggi ha incontrato i vertici dell’Ufficio di Quarantena di Shanghai. Tema dell’incontro è stata la situazione dell’import di imballaggi italiani in Cina e la loro conformità agli standard internazionali, oltre alla possibilità di sviluppare accordi e sinergie tra i due Paesi. Presenti all’incontro Michele Ballardini, presidente di Assoimballaggi e coordinatore del Comitato Tecnico Fitok, Ettore Durbiano, presidente Consorzio Servizi Legno Sughero, e Luge Wu, corrispondente di FederlegnoArredo per l’area cinese.

L’incontro, che si è svolto presso gli uffici del Quarantine Bureau a Shanghai, è stata l’occasione per presentare il marchio Fitok e le attività dell’Associazione e del Consorzio servizi legno sughero, oltre agli importanti incarichi ricevuti dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per controllare e garantire la conformità agli standard internazionali degli imballaggi italiani esportati all’estero e in particolare in Cina.
 
I responsabili cinesi dall’Ufficio di Quarantena, che hanno riservato alla delegazione italiana una calorosa accoglienza, hanno espresso soddisfazione per la qualità degli imballaggi provenienti dall’Italia e hanno riconosciuto il costante impegno di Assoimballaggi e del Consorzio Servizi Legno Sughero nello sviluppo di servizi per la tutela della qualità degli imballaggi.
 
“Per il futuro auspichiamo un continuo scambio di informazioni sull’applicazione delle attuali regolamentazioni in materia – afferma Michele Ballardini − creando così un canale diretto tra Italia e Cina per condividere anche le future modifiche alle normative internazionali. Abbiamo invitato i responsabili dell’Ufficio di Quarantena di Shanghai in Europa e ci siamo impegnati anche a condividere con loro le pubblicazioni e gli studi promossi dall’associazione e dal Consorzio, creando non solo contatti di tipo commerciale ma anche un vero e proprio scambio culturale tra i due Paesi”.
 
 
Assoimballaggi in Cina ultima modifica: 2010-10-11T00:00:00+00:00 da admin