EdilegnoArredo, Associazione nazionale fabbricanti prodotti per l’edilizia e l’arredo urbano, ha in programma per l’8 novembre a Milano un incontro formativo dal titolo “La finestra di legno: vendere valore”. Il corso è rivolto alle reti di vendita, agli showroom, agli agenti, agli imprenditori, ai professionisti e ai tecnici e ha l’obiettivo di essere da supporto per tutti coloro che si occupano di vendita di serramenti di legno, offrendo gli strumenti necessari per gestire al meglio il tempo e le competenze specifiche.
L’appuntamento, che fa parte degli interventi di aggiornamento professionali organizzati da EdilegnoArredo, si propone come obiettivo quello di formare personalità in grado di garantire ai consumatori tutte le garanzie e l’assistenza di cui hanno bisogno. I docenti che interverranno durante l’incontro sono: Andrea Beretta, partner di Newton Management Innovation Gruppo 24 Ore; Filippo Cafiero, avvocato; Rita D’Alessandro, responsabile Ufficio normative EdilegnoArredo; Almerico Ribera, giornalista.
Oggi la finestra è vista come un prodotto che deve possedere un’alta qualità a livello tecnologico. Il concetto di qualità parte dalla progettazione dell’edificio e finisce con un’opera conforme alle prescrizioni progettuali sotto ogni aspetto. La finestra di legno deve quindi garantire risparmio energetico e abbattimento acustico, essere funzionale e durabile. L’effettiva qualità è vista anche come assunzione di responsabilità a tutti i livelli. L’azienda produttrice deve pertanto essere in grado di disporre degli strumenti necessari per assicurare questa qualità al cliente.
EdilegnoArredo ha inoltre in previsione altri incontri formativi sul territorio. Per quanto riguarda il 2010 è previsto un incontro il 29 novembre a Padova. Per il 2011 invece gli incontri si terranno a febbraio a Bari, a giugno a Torino e a settembre a Bologna.
EdilegnoArredo organizza a Milano
“La finestra di legno: vendere valore”
ultima modifica: 2010-10-18T00:00:00+00:00
da