Falma sceglie Ica “My Lab”: alta qualità e nuovi cromatismi

Falma Italia, azienda marchigiana leader nella produzione di mobili e arredi per zona giorno e notte, si è sempre contraddistinta per il forte orientamento alla qualità e alla ricerca di nuove forme di arredamento, abbinato a un servizio evoluto e competente: qualità delle materie prime, durata e consistenza degli arredi, flessibilità nella progettazione, personalizzazioni, puntualità delle consegne, assistenza post vendita. Questo giusto mix di ingredienti perseguito nel tempo, è reso possibile grazie anche alla collaborazione con Ica Group, azienda italiana leader nella produzione di vernici per legno e materiali per arredamento (vetro, bambù eccetera). 

Le nuove collezioni di Falma Italia per il giorno e la notte adottano materiali innovativi e cromatismi unici, che ricordano il metallo liquido, resi possibili dai materiali “My Lab”, presentati in anteprima mondiale da Ica Group al “fuori-salone” di Milano, lo scorso aprile.
Composto da vernici all’acqua eco-friendly, il sistema raccoglie più di 70 nuove colorazioni che spaziano dalle calde tonalità della terra bruciata, del giallo sabbia al grigio Nevada e fumo di Londra, passando per gradazioni di blu, viola e verde, frutto di un lungo studio sul mondo del colore.

La partnership tra le due aziende maceratesi intende offrire al mercato un prodotto sempre innovativo, non confrontabile e di grande qualità, frutto di una collaborazione nella ricerca e sviluppo tra le due strutture. L’ampiezza di gamma colori e finiture è per Falma un “valore aggiunto”, in quanto consente di ottenere infinite soluzioni con un mix di materiali e cromatismi ad effetto, un plus nel momento in cui si propone il prodotto all’architetto o all’interior designer.
“Ica Group rappresenta un partner strategico per noi, un partner assolutamente affidabile in grado di fornire prodotti di qualità, sempre innovativi. Materiali sempre all’avanguardia perché frutto di una continua ricerca da parte di personale altamente specializzato”, sostiene Fabrizio Lanciani, fondatore di Falma Italia. Per questo Falma ha basato la nuova collezione sulle nuove colorazioni del sistema “My Lab”, legni tinteggiati con finiture a base acqua dall’effetto “NaturWood”, in cui le splendide venature del rovere spazzolato esaltano la piacevole sensazione di toccare un legno naturale. Ai nuovi “colori” si aggiungono i laccati tradizionali, che vengono però proposti in armoniche e suggestive combinazioni con le tinte venate e i colori metallescenti.

Nata nel 1986, per volontà di persone provenienti da altre pluriennali esperienze nell’industria dell’arredamento, Falma Italia rappresenta oggi un’affermata azienda di produzione nel mondo dell’architettura d’interni e partner affidabile dei più qualificati punti vendita in Italia e all’estero.
Il Gruppo Ica si colloca ai primi posti a livello europeo tra i produttori di vernici speciali per legno ed è presente in oltre 50 Paesi esteri, sia tramite filiali dirette e depositi sia tramite distributori e rivendite specializzate.
 

Falma sceglie Ica “My Lab”: alta qualità e nuovi cromatismi ultima modifica: 2010-11-10T00:00:00+00:00 da admin