Dopo 50 anni di storia, Homag Holzbearbeitungssysteme AG di Schopfloch, Germania, ha cambiato ragione sociale e dal 6 di ottobre è attiva sotto il nuovo nome Homag Holzbearbeitungssysteme GmbH. Questo cambiamento segna una maggiore concentrazione nel proprio core business quale azienda produttrice, mentre per Homag Group AG l’accento si sposterà verso il ruolo chiave della gestione del gruppo.
Portavoce del nuovo consiglio di amministrazione alla Homag Holzbearbeitungssysteme GmbH è Achim Gauß (49), che si occuperà della ricerca, dello sviluppo e della divisione design. Gli altri membri del consiglio sono: Ulrich Schmitz (50) responsabile vendite, manutenzione e marketing, Michael Stotz (34), responsabile delle finanze, IT e risorse umane, e Herbert Högemann (56) responsabile della produzione, gestione materiali e gestione della qualità. Achim Gauß e Herbert Högemann fanno parte anche del consiglio di amministrazione di Homag Group AG.
Grazie a questa nuova ed efficiente struttura, composta da un team manageriale molto competente che può contare su una forza lavoro qualificata, l’azienda è pronta ad affrontare le sfide del futuro. L’impegno dell’azienda relativamente alla sua base a Schopfloch è stata anche sostenuta, con il Centro Homag di nuova costruzione e inaugurato nel Schopfloch nel 2009 ad accogliere non solo Homag Holzbearbeitungssysteme GmbH, ma anche i vertici del gruppo per Homag Group AG.
Dai modesti inizi, i due fondatori Gerhard Schuler e Eugen Hornberger hanno costruito quella che ormai è diventata la società leader al mondo nel settore delle macchine per il legno, con una quota stimata del mercato mondiale del 25 per cento e una forza lavoro di circa 5.000. Homag Group AG è stata anche quotata in borsa dal 2007.
Homag AG cambia ragione sociale
Homag AG cambia ragione sociale
ultima modifica: 2010-11-19T00:00:00+00:00
da