Aspettando Made Expo 2011 

In vista dell’appuntamento con Made Expo – la fiera internazionale dell’architettura, del design e dell’edilizia giunta alla quarta edizione, in programma a Fiera Milano Rho dal 5 all’8 ottobre 2011 – è partita la promozione dell’evento fieristico, compresa una serie di iniziative per la presentazione delle novità in calendario.
Fra le novità dell’edizione 2011 in prima fila è l’intesa sottoscritta con Federcostruzioni, la federazione che raccoglie le associazioni e organizzazioni di categoria che compongono l’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni: dalla collaborazione fra Made Expo e Federcostruzioni prenderanno forma i progetti per la promozione della sicurezza, della ricerca e dell’innovazione tecnologica, oltre a iniziative specifiche per ampliare il mercato delle imprese ed aziende di settore sui mercati internazionali e alla nuova edizione del “Forum delle costruzioni”, teatro dell’approfondimento e della formazione sulle nuove tecniche costruttive.

Pronte a tornare anche le iniziative di presentazione dei “Borghi e centri storici”, per la valorizzazione turistica e immobiliare dei piccoli centri italiani, e il concorso “InstantHouse Social Club”, promosso da FederlegnoArredo in collaborazione con il Politecnico di Milano. Tema al centro della competizione aperta agli studenti e neolaureati di architettura, ingegneria e industrial design italiani e stranieri, la creazione di “social club”, piccole strutture di aggregazione a scala locale collocate lungo le vie d’acqua tracciate dal progetto per l’Expo 2015.

Per il lancio della fiera, con Sinergie Moderne Network è stato organizzato il “Made Expo in tour”, una serie di incontri a scala territoriale per il coinvolgimento di operatori e realtà imprenditoriali dell’edilizia in una discussione sui diversi temi del costruire contemporaneo. Le prossime città in calendario sono Milano, Bologna, Napoli e Roma. A fianco dell’attività sul territorio nazionale si pongono i Road Show organizzati in 34 Paesi, occasione di incontro ravvicinato con le tendenze economiche e imprenditoriali in atto nei mercati mondiali più promettenti.

Aspettando Made Expo 2011  ultima modifica: 2010-12-29T00:00:00+00:00 da admin