Pitzurra amministratore delegato del Gruppo Biesse

Si è tenuto ieri il consiglio di amministrazione di Biesse S.p.A. durante il quale l’ingegner Giorgio Pitzurra è stato nominato nuovo consigliere specifiche funzioni di amministratore delegato. L’Ingegner Pitzurra rimarrà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti che delibererà sulla sua nomina.

Pitzurra, 61 anni, approda in Biesse dopo aver maturato significative esperienze internazionali in importanti aziende multinazionali (Gruppo Fiat,  Ilva – Pirelli – Ideal Standard – Kohler). In particolare nei gruppi Ideal Standard e Kohler Pitzurra ha ricoperto il ruolo di presidente Europa – Middle East – Africa. Laureato in ingegneria meccanica presso il Politecnico di Torino Giorgio Pitzurra è coniugato con tre figli.

“L’ingresso di un nuovo manager dotato di consolidato background e specifici skills”, ha dichiarato Roberto Selci, presidente di Biesse S.p.A.. “conferma la volontà di rafforzare la nostra squadra dirigenziale proseguendo il processo di progressiva separazione dei ruoli, in particolare da quello dell’azionista di riferimento. Per quanto riguarda le attività industriali siamo impegnati nell’attuazione dei progetti contenuti nel nuovo Business Plan convinti che, in un contesto macro-economico internazionale favorevole, potremo raggiungere tutti gli obiettivi economici-finanziari prefissati per il triennio 2011-2013. Allo stesso tempo cerchiamo di rafforzare la nostra offerta ampliando la gamma dei prodotti anche attraverso operazioni come quella relativa al marchio Viet, storicamente attivo nel segmento della calibratura e levigatura”. 

Pitzurra amministratore delegato del Gruppo Biesse ultima modifica: 2011-01-19T00:00:00+00:00 da admin