Il 23 gennaio 2011 a Colonia, imm cologne e LivingKitchen si è conclusa con un risultato eccellente. L’evento ha attirato circa 138mila visitatori, con un aumento del 38 per cento.
“Quello che sta accadendo qui negli ultimi giorni è incredibile. Quale fiera può comunicare una crescita di visitatori così marcata? Si tratta di un grande segnale per le fiere commerciali in Germania nel corso dell’anno e la conferma convincente che le fiere sono uno strumento di marketing estremamente efficace“, riassume visibilmente soddisfatto l’amministratore delegato di Koelnmesse Gerald Böse. “Siamo diventati tutti parte di una storia di successo chiamata imm cologne e LivingKitchen. Ancora una volta Colonia rappresenta il punto focale dell’industria del mobile…”, aggiunge Böse. Dirk Uwe Klaas, direttore generale dell’Associazione del Salone del Mobile dell’industria tedesca (Verband der Deutschen Möbelindustrie), giunge a una conclusione simile: “E’ stato di gran lunga il miglior Salone del Mobile che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni: più visitatori, più contratti firmati…. Un ottimo inizio di 2011 per la nostra industria del mobile nazionale e un grande successo per Koelnmesse “.
La combinazione unica dei mondi dell’arredamento e della cucina insieme ha convinto sia i visitatori professionali che il grande pubblico. 138mila acquirenti professionali e consumatori provenienti da 128 Paesi hanno affollato le sale espositive di imm cologne/LivingKitchen. Ci sono stati aumenti significativi tra i visitatori professionali, non solo dalla Germania, ma soprattutto dall’estero, in particolare dai Paesi Bassi, Francia, Italia e Svizzera, così come l’Europa orientale in generale e Russia in particolare. Inoltre, più acquirenti sono stati registrati da importanti mercati di esportazione, come l’Asia, il Medio Oriente e Nord America. In definitiva, la fiera ha attirato un maggior numero di visitatori provenienti da quasi tutti i Paesi.