Abitare il tempo si rifà il look 

E’ stata presentata a Milano l’edizione 2011 di “Abitare il tempo”, 26a mostra internazionale dell’arredamento e del sistema-casa promossa da VeronaFiere che, dal 15 al 19 ottobre prossimi nella tradizionale sede fieristica di Verona si presenterà al pubblico degli operatori con un nuovo concept: mettere in mostra non soltanto prodotti ma soluzioni d’interni complete, oltre a un innovativo trampolino di lancio per le strategie di distribuzione. L’obiettivo è aprire l’appuntamento fieristico all’intera filiera dell’architettura d’interni, a cominciare dalla piccola e media industria e all’artigianato di qualità che costituiscono la grande risorsa economica dell’area veneta, e rafforzare la partnership con il mondo della distribuzione specializzata per il mobile e con il progetto.

Su una superficie di circa 50mila metri quadrati per cinque padiglioni saranno allestite tre aree espositive, dedicate a “soluzioni d’arredo”, “rifiniture d’interni” e “decorazione d’interni”; per ciascuna area sono poi previsti appuntamenti e approfondimenti dedicati ai tre temi chiave dell’esposizione, “Market” (prodotti), “Innovation” (formazione e informazione degli operatori per mettere a punto nuovi strumenti di competitività e accrescimento delle competenze) ed“Emotion” (concept e soluzioni progettuali per l’abitare di grande effetto).

Un ruolo centrale lo giocherà anche la comunicazione, non solo con la messa a punto del logo, vero brand che caratterizzerà la manifestazione e ne riassumerà il ruolo di incubatore di tendenze aperto verso il futuro, ma anche con il contributo di strumenti multimediali dalla carta stampata a Internet, dalle pay-tv ai canali tematici, che raccoglieranno e metteranno in circolo competenze e storie straordinarie degli imprenditori italiani.
 

Abitare il tempo si rifà il look  ultima modifica: 2011-03-02T00:00:00+00:00 da admin