Prende il via il progetto franchising di Nusco Porte spa,azienda italiana specializzata nella produzione di porte per interno e infissi, che ha deciso di investire nella formula di affiliazione per capillarizzare e potenziare ulteriormente il suo retail.
“La nascita del franchising Nusco Porte” – dichiara infatti l’Ad Luigi Nusco – si inserisce perfettamente nella strategia commerciale che l’ azienda sta portando avanti già da un biennio, volta a rafforzare la brand awarness e la presenza capillare su tutto il territorio nazionale e sui mercati esteri”.
Partita in via sperimentale nel 2009 con l’apertura test di nove punti vendita diretti in Campania, la formula di affiliazione Nusco Porte mira a trasferire al franchisee l’elevato know how acquisito dall’azienda nel settore del serramento in oltre quarant’anni di esperienza.
Un progetto che ha riscontrato l’interesse immediato da parte degli addetti ai lavori, tanto che a soli due mesi dal debutto sono già cinque i Nusco Store in franchising, che apriranno le porte al pubblico a partire da gennaio 2011 nelle città di Boscotrecase, Sorrento, Napoli (via Salvator Rosa), Quarto e Castellammare di Stabia.
Con un fatturato di circa 50 milioni di euro registrato nel 2010, oltre 250 dipendenti ed una produzione giornaliera di 1000 unità per un totale di circa 240.000 porte vendute annualmente, Nusco Porte rappresenta oggi una realtà consolidata e forte a livello mondiale.
L’azienda è infatti presente con showroom e rivenditori autorizzati in tutto il territorio italiano ed in numerosi paesi esteri, tra i quali Romania – dove si trova una sede operativa e produttiva dell’azienda a Bucarest – Bulgaria, Grecia, Tunisia, Croazia, Albania, Arabia Saudita, Azerbaijan, Cipro, Emirati Arabi, Francia, Libia, Nigeria, Regno Unito, Russia europea, San Marino, Spagna, Svizzera, Ungheria e Stati Uniti d’America.
Innovazione, design e qualità del prodotto, uniti a un forte investimento sull’immagine e sulla notorietà del marchio, oltre che ad una vivace attività di licensing di notissimi brand internazionali come Swarovski (Made with Swarovski® Elements) ed Hello Kitty, rappresentano i punti chiave del successo del brand a livello mondiale e fattori dei quali la rete in franchising dei Nusco Store potrà avvalersi.
Il progetto prevede un’estrema cura degli spazi espositivi, dove tutto – dall’arredamento agli allestimenti e al visual – verrà progettato e realizzato secondo la filosofia collaudata e vincente degli showroom del brand: valorizzare al massimo gli ambienti per creare punti vendita eleganti, funzionali e innovativi.
Il concept proposto all’interno dei Nusco Store si ispira ad una filosofia emozionale che pone al centro della scena il visitatore/cliente, accogliendolo e coccolandolo in un ambiente in cui nulla è lasciato al caso: un set di luci mirate e un ambiente suggestivo contribuiscono, infatti, a far vivere al cliente un’esperienza unica e piacevole, seguendo un preciso percorso esperenziale assolutamente fedele alla filosofia aziendale per la quale prendersi cura del cliente non è solo fornire prodotti dall’elevata qualità, ma anche accoglierlo e metterlo a proprio agio, facendolo sentire speciale e unico proprio come le soluzioni firmate Nusco.
Con un investimento iniziale di circa € 50.000,00 (200/350 euro a mq) e un punto vendita di almeno 150 mq, l’apertura di un Nusco Store può potenzialmente garantire il raggiungimento di un fatturato medio annuo di € 500.000,00.
Chi sceglie di diventare un affiliato Nusco Porte sposa in pieno la filosofia di un’azienda leader nel mercato del serramento ed entra a far parte di un gruppo con una posizione consolidata e forte a livello mondiale.
Nusco apre “le porte”
al franchising
ultima modifica: 2011-03-04T00:00:00+00:00
da