1.400 espositori a Interzum

Oramai è tutto pronto: una manciata di giorni e si apriranno i cancelli della edizione 2011 di Interzum, la regina di tutte le fiere dedicate alle furniture, ai semilavorati, ai materiali per l’industria del mobile e dell’arredo.
A Colonia, dal 25 al 28 maggio prossimo, saranno presenti 1.400 espositori (70 per cento di imprese straniere, fra cui 268 italiane, più o meno il 10 per cento in più rispetto al 2009), che occuperanno dieci padiglioni per 150mila metri quadrati espositivi. Moltissime le presenze eccellenti, anzi potremmo dire che non manca proprio nessuno o quasi, alla luce anche di ritorni eccellenti.
Interzum 2011 ha fugato ogni dubbio ed è diventato il leader fra gli eventi dei comparti che rappresenta, il luogo dove tutti gli operatori sanno di poter incontrare I propri interlocutori. Un evento con una grande valeza internazionale, che da qualche anno mette in campo risorse ed energie per aggiungere valore alla parte più propriamente fieristico-commerciale.
Una scelta che indubbiamente ha fatto sentire il proprio peso e che ha permesso a Interzum di essere un luogo d’incontro non solo per i business men, ma anche per studiosi, tecnici, rappresentanti di universià, di centri di ricerca. E non mancano quanti si occupano di stile, di trend e di tendenza, perché anche l’interior design e i suoi profeti non possono ignorare le rassegne come Interzum, dove la decorazione, lo stile, le scelte estetiche sono sempre più percepibili e percepite.

Una delle aree sicuramente più interessanti sarà quella riservata ai temi “Function & Parts” (padiglioni 7 e 8) e “Components & Ergonomics” (padiglione 5.2), sostanzalmente alla ferramenta e ai semilavorati e componenti. Stiamo parlando di due “comparti” che da sempre rappresentano le colonne portanti di Interzum, ma che quest’anno hanno registarto una vera e propria corsa degli espositori per accaparrarsi metri quadri nelle posizioni migliori. Stiamo parlando delle prime aree tematiche a essere vendute completamente, già da diversi mesi

INTERZUM AWARD
Uno degli argomenti da sempre al centro della attenzione dei visitatori di Interzum è la possibilità di vedere e toccare con mano l’innovazione. E da qualche anno questa funzione è facilitata dagli “Interzum Award”, un premio che evidenzia – anche grazie a una presentazione speciale – le imprese che hanno proposto soluzioni che aprono nuove opportunità nella produzione di mobili. Un premio che, a nostro avviso, in un periodo di così scarsa propensione alla spesa dei consumatori diventa particolarmente importante, perché solo creando prodotti nuovi, più belli, più stimolanti, con funzioni inaspettate si potrà stimolare la domanda.
Dunque a Colonia riserviamo un po’ di tempo per gli “Interzum Award”, che ha visto la giuria impegnata a scegliere i vincitori fra i 208 prodotti arrivati da 124 aziende di 19 Paesi, record assoluto di questo “evento nell’evento”.
Otto prodotti sono stati riconosciuti come “The best of the best” (fra questi anche la Arpa Industriale con “Naturalia”); 35 hanno ottenuto lo status di “high product quality”. Ci fa piacere citare i tre riconoscimenti assegnati a Cleaf (“Tss 3d Yosemite”, “Tss Nadir” e “Tss spigato”), a Italiana Ferramenta (“Liku”), i tre a Pamar (“Loop”, “Rod” e “Rock”)

EVENTI E INCONTRI
Difficile offrire ai nostri lettori una guida ai tanti eventi che animeranno le giornate di Colonia. Ce ne sono per tutti i gusti e ci permettiamo di consigliarvi di scaricare la brochure che trovate seguendo questo link, assolutamente indispensabile e utilissima per muoversi fra mille opportunità. 

1.400 espositori a Interzum ultima modifica: 2011-03-08T00:00:00+00:00 da admin