A ottobre c’è "BiesseInside"

Il Gruppo Biesse (www.biesse.com) organizza presso il Tech Center del proprio quartier generale di Pesaro, la nona edizione di “BiesseInside” (13-15 ottobre 2011), l’appuntamento in cui gli operatori del settore possono toccare con mano in anteprima le ultime novità tecnologiche Biesse per la lavorazione del pannello e del massello. In questa edizione è stata arricchita l’offerta trasformando lo spazio espositivo di oltre 3mila metri quadrati in aree di processo.

I visitatori potranno infatti assistere a dimostrazioni sulla cella nesting composta da “Rover A 1536 G FT”, allestita con sistemi di carico e scarico automatici per ottimizzarne la capacità produttiva, e dalla bordatrice da linea “Roxyl”. Inoltre per le aziende che necessitano di un centro di lavoro multifunzione a un prezzo competitivo, la “Klever G FT” è la macchina ideale per la lavorazione in nesting di pannelli in legno e derivati, adatto anche a materiali plastici, compositi e metalli non ferrosi. 
Nell’area di sezionatura invece sarà allestita l’innovativa sezionatrice monolinea “Wntr 730 Twin Pusher”,equipaggiata con la soluzione a doppio spintore che permette di ridurre sensibilmente i tempi ciclo.
L’area di foratura presenta la gamma di macchine verticali a marchio Bre.Ma. e “Skipper V31”, la foratriceverticale flessibile e compatta, mostrata per la prima volta a Biesseinside, che ha riscosso un enorme successo di pubblico durante l’ultima edizione della fiera Ligna di Hannover.
Tra le novità della cella di bordatura oltre alla “Stream Mds”,la bordatrice monolinea con modulo di squadratura, una posizione di rilievo è occupata dall’innovativa “Stream EcoLaser” e dal completamento della gamma dei centri di lavoro a bordare: la nuova “Rover C Edge” rivisitata nel design e nelle prestazioni. Questi centri di lavoro versatili e funzionali permettono di completare il processo di lavorazione del pannello su un’unica macchina, applicando bordi sia sottili che di spessore, eseguendo curvature molto strette grazie alla compattezza del gruppo incollatore. Anche su questa gamma l’elevata qualità di bordatura viene assicurata dal sistema di applicazione della colla direttamente sul pannello come per le bordatrici da linea.
I visitatori potranno partecipare alla realizzazione del prodotto finito utilizzando le macchine collegate in rete e coordinate da “BiesseLink”, il software Biesse, intuitivo e semplice da usare, per la gestione di ordini per la produzione di mobili e semilavorati.
Tra i prodotti offerti, sia per la grande industria che per la piccola e media impresa, spiccano i modelli entry-level della linea BiesseArtech che grazie all’impiego di soluzioni tecnologicamente avanzate, derivate da macchinari di fascia superiore, rispondono anche alle particolari esigenze di reparti prototipi, reparti speciali e fuori misura.
Sarà infatti possibile assistere a dimostrazioni sulla rinomata “Rover A-S 1325” 5 assi, il centro di lavoro compatto con unità operatrice cinque assi; l’incontro fra l’innovativa tecnologia Biesse e dimensioni contenute ne fanno una macchina tecnologicamente avanzata al prezzo di una entry-level.
Per quello che riguarda la gamma delle bordatrici per pannelli con bordi lineari farà parte della cella “BiesseLink” anche la “Akron 440 HDI”(High Definition Interface)in configurazione completamente automatizzata.
La nuova interfaccia HDI, touch screen ad alta definizione, permette di gestire in maniera intuitiva tutte le funzioni della macchina per cambi di lavorazione rapidi e precisi.
“BiesseLink” gestirà anche la sezionatrice “Sektor 450” che si adatta a tutte le esigenze di sezionatura, grazie alla semplicità di utilizzo, alla velocità e precisione degli assi controllati, alla robusta meccanica e alla configurabilità hardware e software. E’ infatti possibile aumentarne le prestazioni anche in fase di post vendita grazie all’applicazione successiva della tavola elevatrice e all’implementazione del software Opltiplanning per l’ottimizzazione degli schemi di taglio.
Insieme alle celle di lavorazione flessibile e alle celle nesting per la produzione di cabinet e antine, le tecnologie per la lavorazione di infissi rappresentano il fiore all’occhiello di Biesse. I multicentro della serie “Uniwin” e i centri di lavoro “Rover C WMS” garantiscono qualità e precisione nella lavorazione di porte e finestre sia standard che speciali. All’interno dell’area dedicata al serramento saranno esposte anche le calibratrici/levigatrici della gamma Viet, di recente entrata a far parte del Gruppo Biesse, alla quale è stato riconosciuto il premio all’innovazione (Sequoia Awards) durante l’ultima edizione della fiera Aws di Las Vegas.
Durante le tre giornate del Biesseinside saranno organizzati tour guidati a linee integrate progettate da Biesse Systems, per soddisfare esigenze produttive specifiche. Le linee saranno installate per l’occasione all’interno dei nostri stabilimenti produttivi.
Biesse Systems è la struttura del Gruppo Biesse composto da un team di esperti in grado di seguire il cliente dall’idea alla completa realizzazione dell’impianto.
Biesse è da sempre il consulente tecnologico di riferimento e il partner ideale per soluzioni globali: incontrate i nostri esperti e partecipate ai nostri seminari durante l’evento per trovare la soluzione più adatta ad ogni vostra esigenza.
A ottobre c’è "BiesseInside" ultima modifica: 2011-09-12T00:00:00+00:00 da admin