Da anni Riva 1920 (www.riva1920.it) produce mobili ecologici completamente naturali utilizzando quel dono prezioso e unico che ci dà la natura, il legno, materiale che viene trattato con grande cura e particolare attenzione. Affinché il legno non venga mai soffocato e snaturato da tutte quelle vernici chimiche dannose per l’uomo e per la natura, la produzione Riva 1920 utilizza solo finiture ecologiche a base di oli naturali e colle viniliche completamente prive di formaldeide.
Nella produzione aziendale viene preservata la tradizione e le tecniche di un mobile in legno massello, come il caratteristico cassetto a coda di rondine, integrandole, però, con quella realtà ultramoderna e in perenne evoluzione quale è il mondo del design.In questi anni, infatti, numerose collaborazioni sono state realizzate con oltre 50 architetti e designers di fama internazionale.
La Festa del Legno, in programma sabato 24 e domenica 25 Settembre 2011, sarà un’imperdibile occasione per aprire le porte della Riva 1920 agli addetti ai lavori e a tutti coloro interessati a conoscere e apprezzare un’azienda che lavora il legno. Cultura, tradizione, convivialità, conoscenza: le parole chiave di queste giornate, linee guida che Riva 1920 persegue da anni e la cui realizzazione giungerà all’apice proprio durante la Festa del Legno.
Festa del Legno
Festa del Legno
ultima modifica: 2011-09-19T00:00:00+00:00
da