Dal 12 al 15 ottobre “Technology Days Edgebanding & More” a Thiene; il 21 e 22 ottobre terza edizione degli “Scm Days” a Rimini.
Le “porte aperte” sono oramai un appuntamento fisso anche nelle tecnologie per il legno, un modo per avere tutta la attenzione dei propri ospiti, di presentare loro le ultime novità (ma anche l’intera gamma di macchine) in una cornice “esclusiva”.
Scm Group torna alla carica, cerca di stimolare una domanda certamente non delle più frizzanti invitando utilizzatori, agenti e rivenditori a ben due appuntamenti, ciascuno dei quali incentrato su specifiche tecnologie, su target molto ben determinati.
A THIENE PER LA BORDATURA
Cominciamo dalla lavorazione del pannello: nuova edizione dei “Technology days” nella sede di Thiene (Vicenza). Dal 12 al 15 ottobre Scm Group dedica quattro giornate alla presentazione delle più aggiornate e innovative soluzioni tecnologiche per la bordatura e la squadra bordatura. Con i “Technology Days Edgebanding & More”, questo il titolo dell’evento, il gruppo riminese avrà modo di mostrare ai clienti dell’industria del mobile le ultime novità, tutte con un comune denominatore, ovvero ricercare la massima soddisfazione di un mercato che è sempre più “affamato” di flessibilità e alla ricerca di ottimizzazione e integrazione fra le diverse fasi del processo produttivo.
In programma approfondimenti tecnici e una serie di dimostrazioni attraverso le quali sarà possibile conoscere nei dettagli, fra l’altro, la bordatrice monolaterale “One Touch” di Stefani, pensata e realizzata per la bordatura intuitiva – e con una buona produttività – con strisce pretagliate, legno massello e bordo plastico in rotolo, utilizzando il gruppo incollaggio “Easy glue industry” per diversi tipi di colla o colore a cambio completamente automatico. Il nuovo dispositivo “Microdosing” permette il dosaggio intelligente e ottimizzato della colla, mentre il nuovo software “Win Edge Touch” unisce la tecnologia con anteprima di lavorazione 3D alla praticità dei comandi e delle icone touch screen.
La bordatrice “Solution Hds” offre nuovi standard di rapporto qualità/prezzo, grazie alla nuova e innovativa tecnologia di incollaggio “Slim line K”, che contribuisce a rendere geometricamente perfetto il filo colla. A Thiene verrà presentata anche la bordatrice monolaterale “Solution” con tecnologia ottica di nuova generazione
Per la squadratura a taglio perfetto Stefani ha messo a punto la nuova tecnologia “V-System Perfect Cut”, particolarmente efficace; sarà possibile anche vedere all’opera la nuova unità di incollaggio “Panel Suite”, che consente la contemporanea presenza di tre tecnologie di bordatura: bordatura ottica di nuova generazione, con colle tradizionali e con il sistema Stefani “Slim line” per chi vuole ottenere una qualità superiore della finitura.
Ci sarà anche la bordatrice monolaterale “Solution Slim Line” per porte, che permette di ottenere ottimi risultati estetici anche su questa famiglia di prodotto, e – a completamento e integrazione delle soluzioni per la bordatura – saranno operativi anche i centri di lavoro Morbidelli, le levigatrici Dmc (System 75”, “System T2”, “System T3” e “Masterbrush K 1100”) e la sezionatrice Gabbiani “Galaxy 3 130”.
A RIMINI CON LA GAMMA SCM
Il 21 e 22 ottobre si replica nello show room di Rimini, con la terza edizione degli “Scm Days” incentrati sulle proposte del marchio Scm, cornice nella quale verranno presentate novità e soluzioni consolidate per la falegnameria. Un evento, organizzato in collaborazione con la rete vendita, per incontrare gli operatori italiani del settore a toccare con mano come potrebbero lavorare nei loro laboratori, approfittando di un ricco programma di prove pratiche e dimostrazioni.
Molte le tecnologie che saranno protagoniste dell’evento. Fra queste la toupie “Ti155 Ep Class” (capace di profilare, levigare, fresare di testa sui profili finestra con recupero del listello fermavetro); la tenonatrice “Ten 220 Class” per la tenonatura maschio e femmina delle giunzioni finestra; la sega circolare “SI 6500 L’invincibile”, con comandi “wireless”, per il taglio di elementi angolari con battute su telaio “full support”.
In funzione a Rimini ci sranno anche la sezionatrice “Sigma Impact” (schema di taglio ottimizzato e taglio di barre postformate); le bordatrici Olimpic per bordatura e arrotonda tura di bordi in Abs, sottili o in massello; i centri di lavoro “Tech” (lavorazioni di elementi d’arredo particolari) e “Pratix Z2” (nesting) e le levigatrici Sandya per la levigatura dei pannelli verniciati ad acqua.
I tecnici Scm saranno ovviamente a disposizione dei partecipanti alla “due giorni” per garantire loro ogni informazione o approfondimento che riterranno opportuno. “Una occasione – dicono in Scm – per dimostrare ancora una volta la nostra abilità e competenza come partner globali delle imprese che lavorano il legno. Da “L’Invincibile” in poi Scm offre la più vasta gamma di macchine per la lavorazione del pannello e del massello, macchine configurate per essere soluzioni tecnologiche innovative, facilmente fruibili, performanti, affidabili, semplici da installare e utilizzare”.
Doppio appuntamento
in Scm Group
ultima modifica: 2011-09-28T00:00:00+00:00
da