Ottimo afflusso di visitatori ad "Abitare il Tempo"

Ottimo avvio per l’edizione 25+1 di “Abitare il Tempo 100 per cento Project”, con due giornate – lunedì e martedì − che hanno registrato un notevole flusso di visitatori professionali e che ha chiuso ieri la tre giorni dedicata a distribuzione, formazione e informazione con quasi 10mila operatori dei quali il 15 per cento provenienti dall’estero, segnando il definitivo rilancio dell’evento. “A poche ore dalla chiusura – commenta soddisfatto il presidente di Veronafiere, Ettore Riello possiamo constatare che entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti: la rivitalizzazione su nuove basi di un marchio storico della offerta fieristica di Veronafiere e l’avvio di un innovativo, grande progetto in favore del made in Italy per il mondo dell’arredamento, un settore che negli ultimi anni ha mostrato una marcata sofferenza e che aveva necessità di una ripresa che transitasse per la filiera della distribuzione; obiettivi che sono poi gli elementi sui quali abbiamo radicato la nuova “Abitare il Tempo 100 per cento Project”, con un progetto destinato a durare e a rinforzarsi nel tempo”.

Un grande convegno inaugurale, 40 seminari tenuti dai più autorevoli esperti di settore, una tavola rotonda dedicata alle relazioni fra negozi indipendenti e grande distribuzione, quattro grandi sale allestite nei padiglioni, 200 aziende espositrici che puntavano a fare networking con i rivenditori specializzati, 50 grandi marchi del design presenti attraverso gli eventi, quasi tutti pensati per dare formazione e informazione ai visitatori: questi gli elementi chiave della innovativa manifestazione che, più che mostrare prodotti, ha inteso rispondere alle domande di un mercato in evoluzione, programmandone le prospettive future, con lo spirito positivo di chi vuole trovare delle soluzioni, rimettendosi in gioco. Il mondo dell’arredamento e del progetto ha risposto quindi con entusiasmo all’innovativa proposta di “Abitare il Tempo 100 per cento Project 2011” per ricominciare a crescere
condividendo informazioni, prassi, relazioni eccellenti, creando equilibrate e innovative reti di imprese di produzione, distribuzione e servizi, in grado di creare valore anche nei momenti di crisi.
La nuova “Abitare il Tempo 100 per cento Project” – ha detto l’art director della manifestazione, Giulio Cappellini ha avuto successo perché ha compreso il reale andamento del mercato dell’arredamento di oggi, con consumatori che amano mescolare stili, tipologie di prodotto, canali di acquisto per costruirsi una casa che sempre più e sempre meglio risponda alla visione che hanno di se stessi. Chi produce e chi vende ha quindi l’obbligo, e l’interesse, di ascoltare il mercato e di
dargli risposte puntuali, efficaci e coerenti”.
Entusiasta anche Aldo Cibic, il designer che ha ideato e realizzato i grandi portali d’ingresso di “Abitare il Tempo 100 per cento Project”, dedicati al “fare economia facendo economia”, sei nuovi progetti di business ecologico e sostenibile, legati alla natura e alla socializzazione, ai nuovi trend sociodemografici e alle nuove tendenze dei consumi. Per quanto riguarda la mostra Cibic dice: “Mi è piaciuto molto il modo in cui si sono presentati i grandi marchi del design e del progetto, in un contesto incredibilmente elegante, il cui valore aggiunto è stata la sinergia, con un valore complessivo superiore ai valori delle singole esperienze e delle singole proposte; a Verona si è confermato ancora una volta che l’energia nasce dal fatto di mettere insieme il diverso, con aziende di differente ispirazione, livello, organizzazione, che pure hanno formato un tutt’uno coerente di
progetto”.
Ottimo afflusso di visitatori ad "Abitare il Tempo" ultima modifica: 2011-10-20T00:00:00+00:00 da admin