Successo a Thiene e Rimini per le giornate di Scm Group

Scm Group ha dedicato quattro giornate al top delle soluzioni tecnologiche per la bordatura e lasquadrabordatura con l’evento “Technology Days Edgebanding & more”, dal 12 al 15 ottobre presso lo stabilimento di Thiene (Vicenza).
In questa occasione sono state presentate ai propri clienti dell’industria del mobile le ultime novità rivolte a soddisfare le richieste del mercato in fatto di flessibilità, ottimizzazione e integrazione produttiva.
Un ricco programma di approfondimenti tecnici e dimostrazioni ha permesso di conoscere in dettaglio soluzioni avanzate quali la bordatrice monolaterale “One Touch” di Stefani per la bordatura intuitiva e produttiva di pannelli con strisce pretagliate, legno massello e bordo plastico in rotolo. Abbinato l’utilizzo del gruppo incollaggio “Easy Glue Industry” per diversi tipi di colla o colore a cambio completamente automatico, utilizzando il nuovo dispositivo “microdosing” per il dosaggio intelligente e ottimizzato della colla e il nuovo software “Win Edge Touch” che unisce la tecnologia con anteprima di lavorazione 3D alla praticità dei comandi e delle icone touch screen.
Inoltre, la bordatrice monolaterale “Solution Hds” di Stefani per la bordatura di pannelli con nuovi standard di rapporto qualità/prezzo grazie alla nuova e innovativa tecnologia di incollaggio “Slim Line K” che contribuisce a rendere geometricamente perfetto il filo colla.
La bordatrice monolaterale “Solution” di Stefani con tecnologia ottica di nuova generazione è adatta per la squadratura a taglio perfetto con la nuova tecnologia “V-System Perfect Cut” e per la bordatura di pannelli con la nuova unità di incollaggio “Panel Suite”, che consente la contemporanea presenza di tre tecnologie di bordatura, quella ottica di nuova generazione, quella con tecnologia per superiori qualità di finitura Stefani “Slim Line” e quella con colla tradizionale.
E ancora, la bordatrice monolaterale”Solution Slim Line” di Stefani per porte, per lavorazione altamente qualitativa delle porte con battente per mezzo della tecnologia per superiori qualità di finitura “Slim Line”.
A completamento e integrazione delle soluzioni per la bordatura sono stati presentatati anche centri di lavoro e macchine per la levigatura e la sezionatura quali: levigatrici Dmc “System T5”, “System T2”, “System T3” e “Masterbrush K1100”; centri di lavoro Morbidelli “Universal Hpl”, “Author M800” e la sezionatrice Gabbiani “Galaxy 3 130”.

Grande partecipazione anche agli “Scm days”

E a Rimini si sono conclusi con successo gli “Scm days”, l’evento che si è svolto presso la showroom di Scm Group il 21 e 22 ottobre.
Presenti all’evento, accompagnati dai propri rivenditori, un numero elevato di clienti provenienti da tutta Italia. Durante le due giornate sono state effettuate prove pratiche e dimostrazioni delle nuove soluzioni tecnologiche Scm tra cui toupie, seghe circolari, sezionatrici, centri di lavoro e tanti altri. I clienti hanno avuto inoltre l’opportunità di visitare le fonderie, gli stabilimenti di produzione dei componenti e le linee di assemblaggio delle macchine dei poli industriali di Rimini e Villa Verucchio.

 

Successo a Thiene e Rimini per le giornate di Scm Group ultima modifica: 2011-10-24T00:00:00+00:00 da admin