Gruppo Homag: ottimo riscontro per le giornate “Homag Treff”

Le aziende del Gruppo Homag sono soddisfatte dell’afflusso di nuovi ordini ricevuti dopo l’appuntamento di “Homag Treff” ospitato da Homag, Holzma e Weinmann lo scorso 27-30 settembre 2011.Sono arrivati circa 4000 visitatori da tutto il mondo per scoprire le proposte del Gruppo in termini di tecnologie a basso consumo energetico, innovazioni nella produzione di mobili ed elementi strutturali, e soluzioni per il trattamento delle superfici, presentate in un’area dedicata.

Una leggera diminuzione delle presenze a fronte di un netto incremento del numero di ordini rispetto all’anno precedente: è questo il risultato dell’ultima edizione delle open house del Gruppo Homag, che hanno registrato un grande successo sull’onda del lavoro fatto per la scorsa Ligna a maggio. Molti clienti che avevano visitato lo stand a Ligna per scoprire tutte le novità tecniche sono tornati anche alle open house, contribuendo ad arricchire ulteriormente i carnet degli ordini.
 
L’affluenza di circa quattromila visitatori ai vari “Homag Group Treff” – duemila dei quali nella sola sede centrale di Homag a Schopfloch – è stata molto soddisfacente per gli organizzatori. Operatori qualificati dell’industria del mobile e dei componenti strutturali hanno colto l’occasione per un “assaggio” dell’offerta del gruppo rivolta alle falegnamerie artigianali così come alle aziende industriali, su un’area di oltre diecimila metri quadrati. Circa il 45 per cento dei visitatori è giunto da oltre confine, soprattutto da Italia, Regno Unito, Belgio, Austria, Svizzera, Stati Uniti e Brasile. Sono poi arrivate nella Foresta Nera diverse delegazioni organizzate da Canada, Stati Uniti, Sudamerica e Regno Unito. L’evento ha dunque attirato per quattro giorni gli sguardi di tutto il mondo della lavorazione del legno sul Gruppo Homag.
Nei singoli eventi sono state presentate sia macchine sia linee di produzione complete. Gli operatori delle industrie del mobile e dei componenti per edilizia, i falegnami e i mobilieri hanno trovato idee e spunti utili su numerose novità, partecipando ai convegni specialistici e a dibattiti altamente qualificati.
 
Risparmio energetico in primo piano
 
Accanto a oltre 20 macchine, sono state proposte le tecnologie ad alta efficienza energetica “ecoPlus“, con dimostrazioni pratiche molto apprezzate dai clienti su un’area di oltre duemila metri quadrati nel Technical Research Centre, vero e proprio cuore pulsante dell’”Homag Treff”. Il pacchetto “ecoPlus” offerto dal Gruppo Homag garantisce un risparmio energetico nell’ordine del 30 percento. Applicando questo valore sul numero di macchine vendute ogni anno, si ottiene una riduzione delle emissioni di anidride carbonica pari a 80 mila tonnellate.
 
Per la prima volta la sede di Schopfloch ha presentato anche soluzioni per il trattamento delle superfici. L’appuntamento con “Friz Treff” congiunto a “Homag Treff” ha consentito di raccogliere sotto lo stesso tetto tutte le ultime novità nel campo delle superfici, inclusi i sistemi di levigatura di Bütfering. Homag Group si propone dunque come partner unico e competente per superfici perfette, dalla tecnologia di levigatura più innovativa alla finitura ad alto lucido.
 
Gruppo Homag: ottimo riscontro per le giornate “Homag Treff” ultima modifica: 2011-10-25T00:00:00+00:00 da admin