Eumabois saluta e ringrazia Fulvia Scherini

Una lunga carriera al servizio delle tecnologie del legno e, in buona parte, a sostenere e diffondere l’attività di Eumabois, la federazione che oggi raccoglie 14 associazioni nazionali europee. Non poteva dunque mancare un segno di riconoscimento, di apprezzamento per il lavoro della dottoressa Fulvia Scherini, organizzato in occasione della recente assemblea generale della federazione europea, svoltasi a Valencia nelle giornate di Fimma-Maderalia.  

Nata a Sondrio, Fulvia Scherini si laurea in Lingue e letterature straniere ed entra in Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno, nel maggio 1980. In Acimall ha ricoperto diversi incarichi, fino ad assumere la responsabilità dell’Ufficio promozione, per poi dedicarsi a tempo pieno alla segreteria generale di Eumabois.
Due attività che l’hanno portata a promuovere la tecnologia e l’associazionismo in tutto il mondo, un compito che ha svolto sempre con grande professionalità.
 
Franz-Josef Buetfering, presidente Eumabois, ha avuto chiare parole di elogio per il suo operato. “Voglio esprimere a Fulvia Scherini il mio personale ringraziamento e quello di tutta Eumabois – ha detto a Valencia – per la competenza e la passione che ha messo al servizio della tecnologia per il legno europea. Un compito che ha portato avanti non solo con professionalità e competenza, ma – lo ribadisco – con la passione che segna il confine fra le persone che credono in ciò che fanno e si prodigano per il successo di una causa e tutti gli altri”.
“Mi rendo conto che sono parole banali”, ha poi concluso Buetfering, rivolgendosi ai rappresentanti delle 14 associazioni europee presenti. “Difficile trovare il modo di raccontare il contributo attento e propositivo della dottoressa Scherini alla nostra federazione. Per cui non aggiungo altro e l’abbraccio a nome di tutti voi e di quanti hanno avuto il piacere di lavorare con lei, abbraccio al quale vi chiedo di unirvi con il vostro applauso”.
Eumabois saluta e ringrazia Fulvia Scherini ultima modifica: 2011-11-08T00:00:00+00:00 da admin