La Camera di commercio di Sondrio ha lanciato una nuova iniziativa riservata alle micro, piccole e medie imprese artigiane del settore legno (arredi e serramenti), di Valtellina e Valchiavenna.
Si tratta del “Progetto legno Svizzera” in collaborazione con Confartigianato Imprese Sondrio, una proposta di formazione e di business transfrontaliero per un comparto specifico verso un Paese confinante, già partner privilegiato negli scambi commerciali. In presenza di condizioni favorevoli legate alla vicinanza e all’organizzazione logistica, in parte anche alla lingua, rimangono alcuni ostacoli rappresentati da una scarsa
conoscenza del mercato e della legislazione e dalla difficoltà di individuare gli interlocutori più adatti. Per questo motivo, l’ente camerale ha destinato 60mila euro, interamente finanziati da Regione Lombardia e ha predisposto un percorso di formazione completamente gratuito finalizzato ad affinare le conoscenze degli imprenditori e dei loro collaboratori con la possibilità di partecipare a una missione imprenditoriale in Svizzera.
Gli incontri, della durata di quattro ore ciascuno, avranno cadenza settimanale e verteranno su temi legati ai contratti, al marketing, alla normativa fiscale, alle certificazioni.
Le aziende interessate devono presentare la domanda di partecipazione al progetto, compilata sull’apposito modello scaricabile dal sito internet www.so.camcom.it , entro venerdi 18 novembre.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Promozione della Camera di Commercio (telefono 0342 527236/203, promozione@so.camcom.it) o consultare il sito internet camerale.
Il “Progetto legno Svizzera”
Il “Progetto legno Svizzera”
ultima modifica: 2011-11-21T00:00:00+00:00
da