Essere "in" ai Saloni

Scenografie fuoriscala vestono i Saloni di ironia e allegria: le nuove quattro “In-lounge” non passeranno inosservate per l’originalità dell’allestimento in tema con le biennali del Bagno e della Cucina.

Dopo gli applausi di chi le ha utilizzate e ammirate lo scorso anno a SaloneUfficio – ci riferiamo alla Gallery e allo Stadium a firma dell’architetto Piero Russi – anche per questa edizione 2012 i Saloni apportano un valore aggiunto all’allestimento generale.
 
Se i Saloni sono stati consacrati quali promotori dei trend del futuro, con un pizzico di autoironia le quattro lounge – di cui tre riservate esclusivamente agli espositori del Salone internazionale del bagno ed EuroCucina ­sono state chiamate “In”, proprio a indicare l’importanza dell’essere ai Saloni per essere “in“ mezzo a ciò che vedremo domani nelle nostre stanze, nei nostri bagni, nelle nostre cucine. E così sono nate “In-bellezza”, “In-piscina”, “In-pentola”, “In-tavola”, tutte con progetto e concept sempre dell’architetto Piero Russi.
 
“In-bellezza” è l’unica delle quattroaperta ancheal pubblico, che potrà accedere ai Saloni nelle giornatedi sabato 21 e domenica 22 aprile. Dedicata a zona wellness,In-bellezza” è collocata all’interno del Salone Internazionale del Bagno al padiglione 22, ed èformata da alcune areerivestite con pareti colorate specchianti, perché lo specchio è il principale alleato (o nemico?) della bellezza. Ciascuna area sarà dedicata a specifici trattamenti offerti al pubblico.
 
Sempre al Salone Internazionale del Bagno, ma al padiglione 24, si trova la seconda lounge, “In-piscina, delimitata da un trovare un momento di relax o di pausa per un pranzo di lavoro. muro perimetrale rivestito con l’immagine delle tradizionali piastrelline-mosaico delle vasche e sovrastato da 7 blocchi di partenza che racchiude al suo interno una vera e propria piscina con tanto di scalette, trampolino, corsie con galleggianti e bandierine e pareti raffiguranti il tipico effetto subacqueo. “A mollo” tavoli e sedie trasparenti a creare il ristorante dove gli espositori del Salone Internazionale del Bagno possono
E dove poter anche godere di un’esperienza visiva divertente e allegra, con una nota di ottimismo.
 
Dall’essere “a bagno” si passa all’essere “a bagno-maria” con la terza lounge “In-pentola”, al padiglione 9, che come la quarta “In-tavola” al padiglione 15, è un vero e proprio ristorante. La prima è, come anticipa il suo nome, una pentolaposta su una (finta) grande piastra elettrica da cui spuntano degli spaghetti, che diventano all’interno elemento decorativo del rivestimento delle pareti. La seconda è una tavola XL a gambe all’aria con il bordo della tovaglia a quadretti bianchi e rossi capovolta a fare da muro perimetrale. Anch’esse offrono agli espositori un angolo tranquillo dove poter pranzare.
 
Sempre in tema di cibo al padiglioni 13 nella piazza delle roulotte destinate a ospitare le redazioni di importanti testate nazionali ce ne sarà una invece che permetterà ai visitatori affamati di acquistare dello street food preparatoper l’occasionedallo chef Mauro Uliassi, due stelle Michelin.
 
 
Essere "in" ai Saloni ultima modifica: 2012-03-22T00:00:00+00:00 da admin