Catas: incontro formativo sulla reazione al fuoco degli arredi

Martedì 29 maggio 2012 alle ore 14.30 presso la sede del Catas di San Giovanni al Natisone (Udine), oppure
Giovedì 31 maggio 2012 alle ore 14.30 presso la sede Catas di Lissone (Monza e Brianza), si svolgerà l’incontro formativo dal titolo “La reazione al fuoco degli arredi in Italia”.

Le richieste d’informazioni che il Catas riceve dai clienti sull’argomento “prodotti ignifughi” sono all’ordine del giorno. Questa branca della prevenzione incendi infatti risulta spesso “indigesta” per le numerose variabili in gioco: il tipo di prodotto, il luogo di destinazione, lo Stato dove deve essere commercializzato, l’esistenza o meno di regole cogenti, il sistema di attestazione dei requisiti eccetera.
In un mercato sempre più limitato e competitivo diventa cruciale sapere in anticipo non solo quali sono le scelte obbligate, ma anche quelle che permettono di aumentare le vendite, co­gliendo così un’opportunità che offre il cosiddetto “mercato regolamentato”.
Per questi motivi è stato organizzato un incontro formativo della durata di mezza giornata per presentare un riepilogo sulla reazione al fuoco degli arredi quali tendaggi, mobili imbottiti, sedie non imbottite, materassi, basi imbottite per letti, con particolare riferimento alla legislazione italiana.
Troveranno risposta le domande: quali sono i prodotti soggetti a requisiti di reazione al fuoco in Italia?;
quando è obbligatorio fornire prodotti classificati?; quali sono le caratteristiche costruttive dei prodotti per poter essere classificati? come devono essere attestati i requisiti richiesti dal legislatore? quando è obbligatoria l’omologazione e come si richiede?
I destinatari sono progettisti, produttori, agenti di vendita e commerciali.
La partecipazione è gratuita per gli abbonati Catas.
Per i non abbonati, il costo di partecipazione è di 100,00 € + Iva a partecipante.
Per iscriversi, compilare la scheda di partecipazione e restituirla alla segreteria organizzativa entro il 25.05.2012. L’iscrizione comprende la documentazione presentata al corso. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento posti ed entro il 25 maggio 2012.
Segreteria organizzativa: tel. +39 0432 747241/11 – Fax +39 0432 747250 – formazione@catas.com – www.catas.it.
 
Catas: incontro formativo sulla reazione al fuoco degli arredi ultima modifica: 2012-05-11T00:00:00+00:00 da admin