Mecha-Tronika nel 2013 debutta a Fieramilano

Mecha-Tronika è la nuova rassegna, ospitata da Fieramilano dal 23 al 26 ottobre 2013, dedicata alle soluzioni tecnologiche capaci di ottimizzare la gestione di macchine e processi degli impianti produttivi.
L’evento, organizzato da Efim-Ente fiere italiane macchine e Fiera Milano spa, é promosso e patrocinato dai rappresentanti ufficiali dei settori in mostra: Ucimu-Sistemi per produrre, associazione costruttori italiani macchine utensili, robot, automazione, Aidam, associazione italiana di automazione meccatronica, Imvg, Italian machine vision group e Siri, associazione italiana robotica e automazione.
Il repertorio della manifestazione, che ha cadenza biennale, comprende: sistemi di visione misura e controllo, software e hardware per lo sviluppo di sistemi e prodotti (Plm), informatica per l’industria, sistemi fieldbus e di comunicazione, subfornitura tecnica, accessori, componenti e moduli di base, sensori, rilevatori, trasduttori e strumentazione.
In questo senso Mecha-Tronika si pone come mostra delle intelligenze: dall’intelligenza di processo, a quella d’impianto, dalla gestionale a quella logistica, da quella per la sostenibilità a quella per la sicurezza, proponendo soluzioni innovative applicabili alla quasi totalità dei settori industriali.
Mecha-Tronika rappresenterà dunque il punto di incontro tra domanda e offerta per l’intero manifatturiero: dall’automotive alle macchine e impianti per la lavorazione dei metalli, dall’elettrotecnica-elettronica alla farmaceutica, dalla cosmetica al medicinale, dall’alimentare al confezionamento, dalla chimica alle materie plastiche, dall’ottica ai componenti per arredo, dal trasporto alle telecomunicazioni.
Il sito della manifestazione (www.mechatronika.it) assicurerà informazioni costantemente aggiornate relativamente all’evento e alle iniziative collaterali.

Mecha-Tronika nel 2013 debutta a Fieramilano ultima modifica: 2012-05-23T00:00:00+00:00 da admin