Conferenza sulla Marcatura Laser di plastiche, metalli e vetro: quale sorgente scegliere?
Basi scientifiche, normativa di sicurezza, casi risolti e applicazioni pratiche.
Il successo delle precedenti edizioni ha convinto Panasonic Electric Works Italia a organizzare una nuova edizione della giornata di approfondimento sulla marcatura laser di metalli, plastiche e vetro.
Per il prossimo 11 ottobre 2012, dalle ore 9,30 alle ore 16,00, si terrà un workshop tecnico, gratuito, sulla marcatura laser presso la sala conferenze di Panasonic Electric Works Italia in Via del Commercio 3 a Bussolengo (Verona).
Durante la giornata interverrà anche il Prof. Villoresi, docente del corso di Nanotecnologie Ottiche e Laser all’Università degli Studi di Padova, e il dottor Sergio Mezzetti, consulente per la sicurezza degli apparati laser.
Questa edizione sarà incentrata in particolar modo sulla marcatura dei metalli e delle plastiche. Sarà presentata una panoramica delle più significative installazioni nei settori automotive, packaging, farmaceutico e fotovoltaico.
Durante la giornata si svolgeranno test di marcatura laser su campioni reali per mostrare le reazioni dei differenti materiali alle sorgenti laser CO2 e fibra FAYb. Sarà così evidenziata, di volta in volta, la sorgente più adatta a marcare ciascun campione.
I partecipanti al workshop potranno portare i propri campioni da marcare.
Dato l’elevato afflusso di pubblico riscontrato nell’ultima edizione, Panasonic invita gli interessati ad iscriversi al più presto per non rischiare di rimanere esclusi, i posti sono infatti limitati.
Sulla pagina dedicata www.panasonic-electric-works.it sono disponibili i dettagli della giornata.
Iscrizioni: eventi.pewit@eu.panasonic.com