Nel sito del Gruppo Biesse lo scorso 20 luglio sono apparsi due comunicati stampa, a breve distanza di tempo l’uno dall’altro. Eccoli:
Gruppo Biesse – Comunicato stampa 20 Luglio 2012
Pesaro, 20 Luglio 2012
Biesse S.p.A. – società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana – comunica che l’Amministratore Delegato Ing. Giorgio Pitzurra ha presentato oggi le proprie dimissioni.
Il Consiglio di Amministrazione ringrazia l’A.D. uscente per il contributo apportato durante il suo mandato.
Nel prossimo C.d.A. del 3 agosto, oltre all’approvazione della semestrale 2012 (stimati ricavi consolidati in crescita del 4% con EBIT positivo), le deleghe dell’Ing. G. Pitzurra verranno ri-attribuite nell’ambito del management già in forza al Gruppo.
E dopo qualche minuto è apparso questo secondo comunicato stampa:
Gruppo Biesse – Comunicato stampa 20 Luglio 2012
Pesaro, 20 Luglio 2012
Biesse S.p.A. informa che – ad integrazione del precedente comunicato odierno – le dimissioni dell’Amministratore Delegato Ing. Giorgio Pitzurra sono intervenute su invito dell’azionista di controllo a causa di una divergente visione dell’organizzazione del Gruppo.
Tutto lascia supporre che in questa difficile stagione il gruppo pesarese stia avviando una nuova stagione di cambiamenti e di riorganizzazione. Da giovedì 27 a sabato 29 settembre prossimo si terrà una nuova edizione del “BiesseInside”, la oramai tradizionale open house del colosso pesarese. Siamo sicuri che in quella occasione, se non prima, avremo modo di avere ulteriori notizie.