Mentre resta stagnante il mercato dell’ufficio in Italia, alcuni Paesi Europei vedono un netto miglioramento, tra questi la Francia che con 19,42 milioni di euro di importazioni dall’Italia e una crescita del 2,6 per cento nel 2012, rappresenta un obiettivo importante per in nostro export.Che cosa ci chiede il mercato francese? Quali opportunità si offrono alle aziende italiane? Quali strategie commerciali devono adottare le nostre imprese per affermarsi in Francia?
Assufficio si interroga su queste problematiche, fondamentali per la crescita delle aziende italiane, e offre un’imperdibile occasione di approfondimento e condivisione di informazioni affrontando nello specifico e con la presenza di alcuni tra i massimi esperti del settore, il mercato francese, nel 2012 di gran lunga al primo posto nelle classifiche dell’export degli arredi ufficio “made in Italy”.
Il 27 settembre 2012 alle ore 17, dopo lo svolgimento del Consiglio Direttivo Assufficio presso la sede di FederlegnoArredo in Foro Buonaparte 65 a Milano, la conference room si aprirà al pubblico per offrire in collaborazione con Office et Culture, unica rivista francese del settore ufficio, un aggiornamento su dati di mercato, tendenze, caratteristiche del sistema retail, ruolo di architetti e space planner e punti di vista esperti in tema di strategie commerciali, marketing e possibili opportunità di sviluppo.
Arredo ufficio in Francia: tendenze e opportunità per il “made in Italy”
Dopo l’introduzione di Fabrizio Todeschini che sarà moderatore dell’incontro, prenderanno la parola Michel Patrux, consulente esperto del mercato francese che affronterà il tema del sistema retail in Francia sottolineando il ruolo svolto dai principali specifier (architetti, space planners e facility
manager) e Alain Boisson, direttore della rivista Office et Culture, che suggerirà le più efficaci attività di comunicazione (PR, attività editoriali, eventi).
I relatori saranno lieti di rispondere a quesiti e richieste che i partecipanti all’incontro vorranno rivolgere.
Il seminario si svolgerà in lingua francese con traduzione italianae, dopo il dibattito, si concluderà con un aperitivo.
Per informazioni e accrediti: Segreteria Assufficio tel: 02 8060 4304 –
Eleonora.perlini@federlegnoarredo.it
Arredo ufficio in Francia: tendenze
e opportunità per il “made in Italy”
ultima modifica: 2012-08-27T00:00:00+00:00
da