“Missione Architetto” ha preso il via l’8 novembre 2012 per condurre i progettisti che aderiscono al suo network, verso pratiche virtuose che danno luogo a progetti di qualità, eco-sostenibili, domotici, emozionali, personalizzati sul cliente, capaci di considerare il tema risparmio nel modo più attento, ricchi di arte e design, pensati per il benessere psico-fisico delle persone.
Questo modo di intendere l’architettura ha prodotto un Manifesto di “Missione Architetto” che tutti coloro che lo condividono possono entrare a far parte del sistema operativo semplicemente iscrivendosi allo Spazio Missione Architetto di Trezzano sul Naviglio.
L’associazione prevede molteplici vantaggi e opportunità per i progettisti architetti, ingegneri, geometri, tecnici, designer senza logiche di corporativismo. Innanzitutto un sito internet, www.missionearchitetto.it, in cui apparire, presentarsi e condividere le proprie iniziative, conoscere direttamente altri professionisti e sviluppare collaborazioni.
Il circuito avrà inizialmente una prima sede a Trezzano sul Naviglio in Via Fratelli Cervi 7, ma sono in previsione, a partire dal 2013, le aperture di altri spazi similari tramite l’appoggio dell’iniziativa da parte di aziende sensibili ai temi trattati e la partnership di associazioni che condividono la stessa visione. Lo Spazio “Missione Architetto” è il primo Polo Divulgativo dell’Architettura Virtuosa. Per motivi di sinergia è stato posizionato in prossimità della Casa dimostrativa eco-domotica progettata dall’arch. Fabio Vicamini, presidente dell’associazione, e costruita all’interno dello Show-room Lops.
Lo Spazio condiviso con l’associazione Istituto del Colore prevede un’affiliazione massima di 101 professionisti che potranno considerare questo luogo come proprio perché quotidianamente utilizzabile per riunioni, convegni, incontri o visite guidate con i propri clienti. Sarà presente un “incubatore” di professionalità dedicato ai neo laureati e un laboratorio per apprendere tecniche, modalità e caratteristiche di applicazioni per realizzare edilizia di qualità tramite lavori eseguiti a regola d’arte.
“Missione Architetto” promuove l’Architettura Virtuosa
I professionisti coinvolti potranno partecipare alla realizzazione di installazioni ed eventualmente proporre opportunità.
“Missione Architetto” promuove
l’Architettura Virtuosa
ultima modifica: 2012-11-30T00:00:00+00:00
da