Wemhöner: nel 2013 per la prima volta un fatturato di oltre 100 milioni di euro

L’azienda tedesca Wemhöner Surface Technologies, con impianti di produzione a Herford/Germania, e Changzhou /Cina, inizia il nuovo anno, il suo 89°, con un ricco portafoglio ordini.
La ragione principale è stato un buon afflusso di ordini che ha riguardato le linee di presse a ciclo breve per la finitura decorativa di prodotti in legno, utilizzati dalle industrie di mobili e pavimenti in laminato. Poco prima di Natale, l’ordine numero 500 per una di queste linee è arrivato dal Gruppo Kronospan per il loro nuovo stabilimento in Bielorussia.
Solo la scorsa primavera la linea di presse a ciclo breve numero 50 venne venduta in Turchia, una transazione completata insieme al socio Gim Export di Göttingen /Germania. Anche le altre linee di prodotti, come le macchine per la finitura in 3D, hanno registrato vendite sopra la media.
Nell’innovativo segmento di mercato delle linee di stampa digitale, vengono offerti oggi sul mercato contenuti molto promettenti. Anche il comparto delle attrezzature per la produzione di elementi fotovoltaici ha ricevuto ordini per le prime cinque macchine ed è stata altresì soddisfacente la vendita di diverse linee di presse per la fabbricazione di elementi di porte.
Nel complesso, Wemhöner è ben posizionata in futuro con il suo portafoglio di prodotti. Nel 2013 la società con il suo staff di 400 dipendenti (oltre 120 dei quali si trovano in Cina) ha per la prima volta realizzato un fatturato di oltre 100 milioni di euro (sono stati 82 milioni di euro nel 2012). La buona posizione nelle prenotazioni degli ordini dovrebbe garantire un simile livello di vendite anche per il 2014.
E’ in corso a Changzhou/Cina la costruzione di un capannone di produzione supplementare con una superficie di circa duemila metri quadrati, mentre a Herford/Germania saranno costruite diverse centinaia di metri quadrati destinate a uffici.

Wemhöner: nel 2013 per la prima volta un fatturato di oltre 100 milioni di euro ultima modifica: 2014-01-09T00:00:00+00:00 da admin